3.8 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    Dea Antica Tibur, l’Anfiteatro di Bleso porta di nuovo alla luce la sua romanità

    L’Anfiteatro di Bleso di Tivoli, una volta scenario degli antichi Ludi, rispolvera e porta di nuovo alla luce la sua romanità, conferendo autorevolezza e suggestione al concorso di bellezza in costume d’epoca “Dea Antica Tibur”, che si svolgerà sabato 13 settembre, ore 21 e 30, grazie all’organizzazione de “La Web Tv”.

    Le concorrenti, sfileranno con tre costumi diversi, appartenenti a vari momenti del periodo romano. Esse dovranno quindi vestire i panni di una ancillam, di una matronam, e sfoggiare sulla passerella la prima forma romana di intimo, il subligaculum.

    Non sarà facile riuscire a strappare a tutte le altre la corona d’alloro che andrà a circondare la testa della più bella, a causa della grande professionalità, preparazione e competenza della giuria, che in passato ha annoverato personaggi del mondo dello spettacolo come Ilir Shaqiri, classe 1973, divenuto famoso per le sue esperienze professionali a Mediaset, nelle trasmissioni “Saranno famosi”, “Amici” e “C’è posta per te”, dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale di Danza di Tirana (Albania) e specializzato al Teatro dell’Opera di Skopje (Macedonia). Egli ha inoltre curato la coreografia della festa scudetto dell’AS Roma nel 2001, ed è stato presidente di giuria di “Dancing with the stars” , un format della BBC. Dal 2003 è insignito della carica di Ambasciatore d’ Albania nel Mondo dal presidente della Repubblica.

    Colei che saprà convincere i giurati ad assegnarle questo prestigioso titolo, grazie alla sua bellezza, al suo portamento e alla capacità di esporsi al pubblico, andrà inoltre a rappresentare in numerose occasioni importanti il territorio di Tivoli e della Valle dell’Aniene.

    Hanno già egregiamente adempiuto a questo compito le precedenti vincitrici di “Dea Antica Tibur”, (Silvia Antonetti ,per la prima edizione, Chiara Salvatori per la seconda, e Giorgia Di Florido per la terza), che saranno presenti all’evento come ospiti d’onore.

    Il concorso promette grande freschezza e novità e anche quest’anno rappresenterà il trampolino di lancio per molte giovani ragazze, regalando alla città di Tivoli e a tutti i partecipanti una notte magicamente immersa nei ricordi del passato.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    3.8 ° C
    6.2 °
    1.9 °
    81 %
    0.5kmh
    32 %
    Mar
    9 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    5 °