14.8 C
Guidonia
sabato, Maggio 21, 2022
More

    Lavoro, pagamenti e disoccupazione: la situazione guidoniana

    Quali sono i tempi di pagamento del comune di Guidonia Montecelio? Secondo l’avvocato Sebastiano Cubeddu (Movimento Cinque Stelle) in media ogni 383 giorni. L’argomento ha aperto un dibattito nell’ultimo consiglio comunale del 21 agosto con l’unico punto all’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto per la gestione dell’anno 2013 dal punto di vista economico, del patrimonio e del bilancio.

    Al momento delle dichiarazioni di voto il consigliere Aldo Cerroni ha dato atto al sindaco Eligio Rubeis di aver contribuito alla riduzione dei tempi di pagamento rispetto ai precedenti governi cittadini: “E’ vero, signor sindaco, lei ha ridotto con il suo lavoro i tempi di pagamento, ma va fatto un ulteriore passo in avanti”, le dichiarazioni dell’avvocato.

    Per riuscire a raggiungere un livello di “equilibrio” economico, invocato dal capogruppo di Forza Italia Michele Venturiello, è necessario compiere un ulteriore passo in avanti nei confronti delle aziende e delle imprese che lavorano sul territorio per il comune di Guidonia Montecelio.

    Cantieri che secondo il capogruppo del Partito Democratico Emanuele Di Silvio sono fermi nella Città dell’Aria: “La gestione finanziaria è negativa a causa di scelte politiche sbagliate – il pensiero del dottor Di Silvio -. A Guidonia Montecelio la disoccupazione è sopra la media nazionale. I cantieri sono fermi, sono forse finiti i soldi? Il Palazzetto dello Sport del Bivio di Guidonia, lo skate park di Colle Fiorito e altre opere sono bloccate. Perché tante aziende non vengono pagate se in cassa il comune può contare su due milioni di euro?  Per non parlare di tutte le proposte non prese in considerazione dall’assessorato ai Servizi sociali”.

    Anche in questo caso dalla maggioranza è arrivata la risposta di Cerroni: “La media della disoccupazione? Da quando faccio il consigliere il dato ha sempre superato quello nazionale. E’ sicuramente un problema, dobbiamo parlarne tutti insieme, ma non è una emergenza recente. I cantieri dal 27 luglio al 31 agosto in Italia sono fermi ovunque, non solo a Guidonia Montecelio. Ecco, noto piuttosto molte assenze tra i banchi dell’opposizione in questo 21 agosto”.

    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    14.8 ° C
    18.2 °
    11.8 °
    76 %
    1.2kmh
    8 %
    Sab
    29 °
    Dom
    29 °
    Lun
    29 °
    Mar
    30 °
    Mer
    25 °