17.1 C
Guidonia
sabato, Ottobre 16, 2021
More

    Villanova, il giorno dopo la bufera

    Il maltempo di giovedì 12 giugno ha reso necessario un pronto intervento da parte dei dipendenti del comune di Guidonia Montecelio. La via Maremmana di oggi venerdì 13 a Villanova presenta un volto diverso, il nubifragio sembra alle spalle. E nessuno è scaramantico.

    Certo, quello di giovedì è stato un pomeriggio da incubo soprattutto per i commercianti. “Un mare in discesa – racconta uno di loro -, siamo stati travolti”. Sotto accusa la fognatura. Si sta valutando la possibilità di una richiesta del rimborso per mancato incasso. Nel resto del comune l’amministrazione negli ultimi anni è intervenuta in maniera decisa e sono lontani i tempi degli allagamenti a Guidonia, ma Villanova, evidentemente, necessita di un’attenzione particolare.

    Questa mattina i dipendenti hanno provveduto ad intervenire ed oggi la strada è percorribile. In via Mazzini l’emergenza e la paura, oggi la consapevolezza di un serio intervento da effettuare per evitare guai peggiori in futuro.

    La strada era stata chiusa con le autovetture costrette a deviare il proprio tragitto, oggi la nuova asfaltatura come situazione provvisoria, sicuramente. Un problema che non va sottovalutato in futuro.

    I disagi di Villanova si sono uniti a quelli di Villa Adriana, esattamente a Ponte Lucano, e sulla via Tiburtina. Traffico in tilt con le macchine costrette a deviazioni spericolate. Leggermente meglio la situazione a Guidonia centro.

    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    17.1 ° C
    19.2 °
    15.1 °
    53 %
    0.9kmh
    100 %
    Sab
    19 °
    Dom
    19 °
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    21 °