17.1 C
Guidonia
sabato, Ottobre 16, 2021
More

    Si è conclusa martedì 20 maggio la quarta edizione di “Calciosamente”

    Si è conclusa martedì 20 maggio la quarta edizione di “Calciosamente”, organizzata dal Centro Salute Mentale di Guidonia in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali del comune di Guidonia Montecelio con la preziosa collaborazione dell’Ufficio Sport del comune e della Buzzi Unicem, sempre attenta ai progetti sociali dell’Acd Guidonia Montecelio.

    Quest’anno la chiusura ha visto svolgere le gare sul nuovo campo di calcio a 5, inaugurato sabato 10 maggio, con un sintetico di ultima generazione.
    Il progetto – Formula vincente non si cambia. Da quattro anni il progetto “Calciosamente” è sempre lo stesso e permette ai pazienti del Centro Salute Mentale di Guidonia di scendere in campo per l’allenamento una volta a settimana per tutta la stagione fino alla possibilità di svolgere partite di esibizione. Aggregazione, miglioramento della situazione psico-fisica e della personalità: questi solo alcuni degli obiettivi da raggiungere e raggiunti nelle quattro edizioni.
    Nella giornata di chiusura hanno partecipato, tra gli altri, il presidente dell’Acd Guidonia Montecelio Giuseppe Bernardini, il supervisore della Scuola Calcio Mario Bernardini, la dottoressa Rosalba Spadafora responsabile del Csm di Guidonia, il dottor Rinaldo Perini capo area del distretto G2 Guidonia-Monterotondo, il responsabile del cementificio Buzzi Unicem ingegnere Dorino Cornaviera e Paolo Zucconelli ideatore di questa manifestazione.
    La chiusura – Quest’anno la chiusura ha visto la partecipazione di ben quattro squadre: oltre alla compagine di “Calciosamente”, hanno preso parte all’evento anche i ragazzi del “Polo Didattico” infermieristico di Tivoli e due compagini, “Guidonia” e “Triade Capitolina”, composte da cittadini, allenatori del Guidonia e tifosi con il prezioso contributo del giornalista Marcello Santarelli, autore di una doppietta, e del rappresentante delle forze dell’Ordine Maurizio Porchia.

     

    I partecipanti – Ecco l’elenco di coloro che hanno preso parte alla giornata di chiusura della quarta edizione di Calciosamente. Polo didattico: De Dominicis, Leggittimo, Campo, Pollastri, Martinisi, La Montaga, Leo. Csm: Marzano, Giuliani, Alessandrini, Ciaruffoli, Marino, Rea. Triade Capitolina: Santini, Tofan, Santarelli, Porchia, Vitiello. Guidonia: Iriti, Fiumara, Restante, Colia, Ciccotti. Un grazie speciale ad Anna Frezza ai due allenatori che per tutto l’anno hanno seguito il progetto: Riccardo Contaldo e Luca Santini.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    17.1 ° C
    19.2 °
    15.1 °
    53 %
    0.9kmh
    100 %
    Sab
    19 °
    Dom
    19 °
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    21 °