16.4 C
Guidonia
venerdì, Giugno 14, 2024
More

    Con Calciosamente il Guidonia vince anche nel sociale

    Sei anni di Calciosamente, un progetto portato avanti dall’Acd Guidonia Montecelio in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali. Sei anni di calcio per chi nella vita di tutti i giorni ha qualcosa di più grande da combattere. Sei anni di impegno e sacrificio, di regole da rispettare, di associazionismo e aggregazione. La società calcistica guidoniana anche per la stagione 2015/2016 ha permesso ad una ventina di pazienti del Centro Salute Mentale di Guidonia di allenarsi una volta a settimana presso il “Comunale” di Guidonia Montecelio grazie alla passione e al lavoro degli istruttori Raffaele Colia e Giampiero Coletta. Alcuni degli iscritti hanno preso parte a tutte e sei le edizioni e oggi propongono un livello calcistico molto alto.

    Calciosamente 2016 gruppo

    Lo scorso lunedì 16 maggio la conclusione del progetto con una esibizione contro la squadra degli istruttori nel campo da calcio a 5. Ecco il gruppo di Calciosamente che ha permesso al club giallorossoblù di vincere ancora una volta nel sociale: Luciano Angelini, Giovanni Tortolini, Fabio Ciaruffoli, Diego Sedda, Enrico De Villa, Roberto Rea, Francesco Marino, Gianluca Marzano, Manolo Partenza, Luca Volpe, Fabio Pettini ed Emiliano Alessandrini.

    Calciosamente 2016

    Di fronte a loro una selezione composta da istruttori ed esponenti del mondo della comunicazione: Angelo Cafiero, Fabrizio Di Stefano, Marco Pascuzzi, Luigi Luciano, Emanuele Restante e Stefano Pasquali. A seguire la premiazione con il supervisore del progetto e della scuola calcio Mario Bernardini, Anna Frezza, la responsabile del Csm di Guidonia Rosalba Spadafora ed il responsabile del cementificio Buzzi Unicem, l’ingegnere Dorino Cornaviera: “Incontro questo gruppo una sola volta durante l’anno eppure in una giornata riesce a trasmettermi veramente tante emozioni. Per questo ringrazio tutti e spero sempre di vedere questo progetto espandersi”, l’intervento di Cornaviera. Nel tempo Calciosamente è riuscito a farsi apprezzare anche fuori da Guidonia Montecelio, diventando di fatto un format ripreso anche da altre amministrazioni comunali.

    calciosamente 2016 premiazioni

    Danilo D'Amico
    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    16.4 ° C
    19.7 °
    13.5 °
    80 %
    1.3kmh
    43 %
    Ven
    26 °
    Sab
    28 °
    Dom
    27 °
    Lun
    30 °
    Mar
    24 °