10.7 C
Guidonia
lunedì, Febbraio 26, 2024
More

    Fieracavalli 2023, il punto di vista delle giovani amazzoni

    L’evento nazionale più atteso nel mondo equestre è sempre la consolidata FieraCavalli Verona, che per l’edizione 2023 ha visto vari settori, di cui alcuni consolidati negli anni ma anche una massiccia presenza delle Istituzioni

    Infatti oltre alla presenza del Ministro dell’ Agricoltura ed il Presidente della Regione Veneto all’interno dei padiglioni, stand di Forza armate e di Polizia oltre a personaggi pubblici e del mondo dello spettacolo.

    Presente all’evento anche Varenne cavallo simbolo nazionale icona del settore equestre.

    Di seguito abbiamo raccolto alcuni punti di vista di giovani amazzoni e studentesse presenti alla manifestazione, di cui ne abbiamo raccolto con piacere le testimonianze.

    La biodiversità delle colture
    A FieraCavalli Verona è possibile incontrare tra i padiglioni 2 e 4 un piccolo stand sulla biodiversità delle colture. Questo si presenta curato nei minimi dettagli: decorato ed attrezzato con campioni di semi, microscopio e giochi interattivi così da trasmettere una conoscenza non solo teorica ma anche pratica. Il personale appartenente al Raggruppamento Carabinieri Forestali è molto gentile ed appassionato nelle spiegazioni.

    La tradizione buttera trasmessa alle nuove generazioni
    Si apre un nuovo ed interessante scenario a FieraCavalli Verona 2023: la tradizione buttera rappresenta anche da giovanissime leve. Quella dei butteri è una monta da lavoro che richiede conoscenza del cavallo e dell’arte equestre. È sempre bello vedere giovani amazzoni e giovani cavalieri che abbracciano una tradizione così antica, ma allo stesso tempo così attuale e moderna. Le tradizioni creano radici e le radici creano uomini e donne migliori.

    Non solo cavalli!
    In Fiera è possibile ammirare un’ampia gamma di razze di cavalli, dalle più grandi e maestose, come i Maremmani, alle più piccole, per esempio i pony Falabella. Per i più curiosi vi è anche un padiglione dedicato ad altri equidi, come asini e muli, anch’essi presenti in diverse razze provenienti da ogni parte d’Italia, che sono pronti ad offrire le loro coccole a chiunque le gradisca.

    Pausa pranzo
    Per quanto riguarda la cucina si può affermare che la fiera ha a disposizione una vasta offerta di cibo di ogni tipo, in particolare di carne. Oltre tutto, erano presenti anche diversi padiglioni adibiti alla scoperta e alla promozione di alimenti tipici e di qualità, per chiunque fosse interessato ad ampliare la sua conoscenza.

    Area commerciale FieraCavalli Verona 2023
    Nel padiglione 6 della fiera è possibile fare compere negli stand di diverse sellerie e marchi. Il padiglione appare come una grande esposizione di finimenti e attrezzature per tutte le discipline e le monte. Quest’anno sembra anche essere stato dato più spazio a marchi che nell’ultimo anno sono sempre più ricercati, soprattutto da chi pratica la monta inglese.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    10.7 ° C
    11.6 °
    9.4 °
    79 %
    8.5kmh
    100 %
    Lun
    11 °
    Mar
    17 °
    Mer
    18 °
    Gio
    18 °
    Ven
    16 °