6.5 C
Guidonia
mercoledì, Febbraio 21, 2024
More

    Roma Volley Club, Milano espugna un PalaTiziano sold out, ma le romane conquistano il cuore del pubblico

    L’Allianz Vero Volley Milano vince per 3-0 nel match valevole per la nona giornata di regular season. Nella magia di un PalaTiziano sold-out (2.500 gli spettatori accorsi al palazzetto), la Roma Volley Club di coach Cuccarini gioca tre splendidi set senza però riuscire a scucire alla corazzata milanese alcun punto

    La squadra di Gaspari è partita contratta per poi esprimere nei momenti decisivi tutto il suo carattere e chiudere la gara in un’ora e mezza di gioco, affidandosi alle sue titolari, in particolare all’opposta Egonu, nominata MVP dai tifosi tramite l’App Roma Volley, che ancora una volta ha fatto la differenza come dimostrano le sue cifre: 26 punti, 4 muri e 1 ace. Buona la prestazione delle capitoline come recitano le doppie cifre di Bici e Melli, rispettivamente autrici di 11 punti, e la solida prestazione in ricezione di Rivero che ha chiuso con il 75% di positività.

    È una Roma spavalda quella che parte in campo in avvio di set, guidando la disputa per brevi tratti fino a un massimo vantaggio di +2, salvo poi cedere ai colpi pressanti di Egonu e compagne nella parte finale del set (20-25). Le due formazioni tornano a riaccendere il campo anche nella frazione successiva, con Milano questa volta più aggressiva in attacco e nel fondamentale di muro. Roma si tiene in scia finché può per poi lasciare alle avversarie il secondo parziale (18-25). Nel terzo, torna l’equilibrio dell’avvio: Roma ritrova una super Bici, ma Milano non si perde d’animo e, complice qualche imprecisione nel finale per le giallorosse, tira fuori tutto il carattere da fuoriclasse, aggiudicandosi set (22-25) e match.

    Bechis e compagne prendono il meglio dalla bella prestazione messa in campo oggi e volgono lo sguardo alla prossima sfida in programma domenica 3 dicembre, alle 17, ancora una volta fra le mura amiche del PalaTiziano.

    LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI AL TERMINE DELL’INCONTRO:

    Giulia Melli, schiacciatrice della Roma Volley Club:
    Oggi c’era veramente il pienone. Vedere il PalaTiziano così stracolmo di gente è stata un’emozione unica. Siamo migliorate rispetto al match con Conegliano. Al PalaVerde abbiamo commesso tanti errori che oggi invece abbiamo limitato al minimo. Qualche soddisfazione ce la siamo tolta, siamo state brave. Ora pensiamo alla prossima”.

    ROMA VOLLEY CLUB – ALLIANZ VERO VOLLEY 0-3 (21/25-18/25-22/25)

    ROMA VOLLEY CLUB: Bechis 2, Bici 11, Rucli 1, Correa 1, Melli 11, Rivero 4, Ferrara (L), Schwan 1, Valoppi, Madan, Muzi n.e, Ciarrocchi 6.  All. Cuccarini

    ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO: Cazaute 3, Daalderop n.e, Orro, Egonu 26, Heyrman 2, Candi 9, Castillo (L), Bajema 4, Prandi, Malual 1, Sylla 4, Rettke 3, Pusic (L). All. Gaspari.

    Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Canessa Maurizio
    MVP: Paola Egonu (Allianz Vero Volley Milano)

    Fonte: Ufficio Stampa – Roma Volley Club
    Video: VolleyBall TV – Lega Pallavolo Serie A Femminile
    Foto: Mariano Trissati

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    6.5 ° C
    9.1 °
    5.6 °
    71 %
    2.1kmh
    1 %
    Mer
    16 °
    Gio
    15 °
    Ven
    14 °
    Sab
    11 °
    Dom
    8 °