5.7 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    Web News 21 febbraio 2015

    Prosegue nella Capitale il progetto Roma verso Expo, la vetrina che la Capitale in forza della sua vocazione turistica e internazionale offre, in collaborazione con le Ambasciate e gli istituti di Cultura stranieri, agli oltre 140 Stati che hanno aderito alla prossima Esposizione Universale. Ad assicurare visibilità, mostre, conferenze e incontri in luoghi-simbolo della città per presentare i progetti, le eccellenze produttive, culturali e turistiche che costituiscono l’immagine di ogni Paese. Nello spazio espositivo dedicato a Expo al Vittoriano è la volta della Grecia con la mostra Egeo: la creazione di un arcipelago (Salone centrale – Ala Brasini, dal 16 al 26 febbraio).

    A Guidonia Montecelio il sindaco Eligio Rubeis fatica a trovare la soluzione nel rimpasto che coinvolge gli assessorati dopo l’azzeramento delle deleghe. Aldo Cerroni sempre in pole position per quanto riguarda la carica di presidente del consiglio comunale. Marco Bertucci sta cercando di costruire un assessorato extra large con deleghe al lavoro con sport, demanio e patrimonio, attività produttive e commercio, energie rinnovabili e un nascente Sportello Europa. I consiglieri Andrea Mazza, Antonio Tortora e Alberto Morelli dovrebbero esprimere un assessore donna per l’Urbanistica.

    I conti non tornano nel comune di Tivoli, a far esplodere il caso è il sindaco Giuseppe Proietti: il 2015 potrebbe essere l’anno del dissesto. Dal primo cittadino nell’ultimo consiglio comunale sono state avanzate pesanti critiche sugli ultimi bilanci. Preoccupa anche la situazione debitoria della Acque Albule Spa, la partecipata in mano al comune per il 60 per cento.

    Ci spostiamo a Palombara. “Sembra che al Presidente Zingaretti risulti irresistibile la tentazione di mandare completamente allo sfascio la sanità laziale. Quanto sta accadendo al nosocomio di Palombara Sabina, adibito temporaneamente ad ospedale psichiatrico giudiziario al quinto e sesto piano per una spesa pari a quasi due milioni di euro, ha dell’incredibile. Basti considerare che nelle vicinanze della struttura è presente una scuola per l’infanzia e che i cittadini sono ormai da tempo in guerra con l’amministrazione regionale responsabile della chiusura dell’Ospedale stesso senza aver dato seguito alle false speranze dell’apertura della Casa della Saluta per cui sono stati già investiti 8milioni di euro” lo dichiara il consigliere regionale e membro della Commissione Salute del Lazio Fabrizio Santori.

    Chiudiamo con una notizia di spettacolo. Il film “Sotto una buona stella”, scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, ha conquistato il pubblico di Parigi alla rassegna “De Rome à Paris, les Films Italiens arrivent à Saint Germain” (19-22 febbraio). Prodotta dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, la commedia ha inaugurato sera la rassegna cinematografica organizzata dall’UNEFA (Unione italiana degli esportatori di film) insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ed è stata accolta con forti applausi e commenti entusiastici da parte del pubblico del Cinema L’Arlequin. “Sono molto contento per il calore con il quale il pubblico francese ha accolto il mio film” ha affermato Carlo Verdone. “’Sotto una buona stella’ affronta temi attuali e comprensibili a tutti i tipi di pubblico, quali il futuro dei giovani e la solitudine: credo che la forza di questa commedia risieda nell’eleganza con la quale è scritta e interpretata, aspetti che gli spettatori parigini hanno colto e apprezzato con entusiasmo”.

    Era questa la nostra ultima notizia. Rinnoviamo l’appuntamento alla prossima settimana. Grazie per l’attenzione.

    Siamo alle notizie sportive. 

    La Roma pareggia 1-1 contro il Feyenoord nei 16esimi di Europa League (ritorno il 26 febbraio). Gol di tacco di Gervinho e pareggio olandese di Kazim Richards in fuorigioco. Una città, quella di Roma, devastata dagli ultrà olandesi. Fin dalle prime ore del mattino tutto il centro messo a dura prova. Guerriglia-hooligan: ben 28 arresti. Il sindaco Marino si scaglia contro le Forze dell’Ordine.

    Passiamo al ciclismo. Percorsi affascinanti, disegnati tra la Sabina Romana e la Sabina Reatina, attraverso paesaggi rimasti sostanzialmente immutati nel tempo e poco interessati dallo sviluppo edile moderno: sono la cornice naturale della Gran Fondo La Garibaldina-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini che domenica 19 aprile promette di regalare una giornata sui pedali davvero indimenticabile come seconda prova del circuito Emozione Bici. Mancano giusto due mesi all’evento che, grazie al dinamismo e alla passione del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana, riesce a far calamitare una moltitudine di ciclo-master, tanti personaggi e campioni del ciclismo per un appuntamento che in tre sole edizioni è cresciuto fino ad acquisire molta fama tra le granfondo di inizio stagione sia nei numeri che nella qualità organizzativa.

    Andrea Doria Volley sempre in testa. Con l’anticipo casalingo al sabato è ripreso il campionato di Prima Divisione Femminile dopo la sosta al termine del girone di andata. Il team tiburtino, impegnato contro il Nuovo Salario, una gara in cui il team tiburtino non perde l’occasione per raccogliere altri tre punti, in vista dell’impegno di sabato prossimo contro il Giro Volley, vittorioso a Palombara nell’ultimo turno per 3-1. Un match, quello contro il Nuovo Salario, chiuso in scioltezza in tre set e che rinsalda l’entusiasmo e la gioia nella dirigenza e nei tifosi, presenti per sostenere le ragazze dell’Andrea Doria.

    Chiudiamo con altri gol provenienti dallo Sport Village di Colle Fiorito (Rm) presso i campi sportivi de La Sorgente. Vediamo insieme questa clip.

    Grazie per l’attenzione, restate collegati sul nostro sito.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    5.7 ° C
    8.3 °
    2.9 °
    77 %
    1.4kmh
    3 %
    Mar
    6 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    9 °