Partiamo con una notizia che interessa direttamente le famiglie della Capitale. Partite le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia: fino al prossimo 16 marzo i genitori dei bambini dai 3 ai 6 anni potranno accedere al bando pubblicato per l’anno scolastico 2015/2016. Le iscrizioni si svolgeranno in modalità online. E’ stata inserita anche una sezione per gli stranieri. “La procedura di iscrizione on line rappresenta un importante contributo nell’ottica di una scuola nuova, innovativa e moderna, così come ci ha esortato a garantire ai nostri ragazzi anche il presidente Mattarella nel suo discorso di insediamento”, le dichiarazioni dell’assessore alla scuola di Roma Capitale, Paolo Masini.

Restiamo nell’ambito scolastico. Dalla Regione Lazio 76 milioni di euro ai comuni per rimettere in sesto le scuole. Di questi 852mila andranno al comune di Guidonia Montecelio. I fondi saranno utili a mettere in sicurezza le scuole del territorio.

Politica, Giunta azzerata nel comune di Guidonia Montecelio. Il sindaco Eligio Rubeis ha ritenuto di dover revocare le deleghe nelle materie conferite al fine di poter procedere ad una nuova definizione delle stesse valutando l’assetto politico generale. A breve la nuova Giunta. Noi ascoltiamo il pensiero del capogruppo del Partito Democratico Emanuele Di Silvio.

A Tivoli torna lunedì 16 febbraio il consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno la “revisione e aggiornamento del Piano Generale di emergenza di Protezione Civile” e la “Nomina Dirigente dell’Avvocatura”. Si parlerà anche della zona a Traffico Limitato e del regolamento di Urbanistica commerciale. Convocazione alle 9.30.

Probabile chiusura, il prossimo 13 aprile, dell’ufficio postale di Cretone, parte una raccolta firma dei cittadini. Rimarrebbe a Castelchiodato, distante due chilometri, l’ufficio più vicino ma in molti protestano per l’inadeguatezza del trasporto pubblico locale e per i problemi della struttura.

Era questa l’ultima notizia di questa settimana, passiamo allo sport. Vi rinnoviamo i saluti, grazie per l’attenzione.

SPORTWEB

E’ arrivato il momento dello sport.

Il Villanova, società di calcio che milita nel campionato di Eccellenza, ha disputato un’amichevole di lusso questa settimana contro la Lazio. I biancocelesti si sono imposti con il punteggio di 7-0. Per il team di Di Loreto che è in lotta per la promozione sicuramente una giornata da ricordare.

Nel rugby da registrare l’abbandono del campionato regionale per la squadra Under 18 dell’Amatori Tivoli Rugby. Una scelta della società per permettere agli atleti tiburtini di allenarsi con la Primavera Rugby e di mettersi alla prova in un torneo ancora più importante come quello Elite. Su questi atleti la Tivoli Rugby punta molto e ha messo a disposizione anche un pullman per accompagnarli agli allenamenti due volte a settimana a Roma con un allenatore della società sempre in mezzo al campo.

La Tivoli Marathon si sta organizzando per partecipare al meglio alla prossima mezza maratona Roma-Ostia, in programma per domenica primo marzo. Per tutti gli atleti verrà messo a disposizione un pullman. La mezza maratona rappresenta uno dei momenti più importanti per l’atletica nazionale.

Chiudiamo con una rassegna di gol proveniente dal centro “Sport Village”, La Sorgente, a Colle Fiorito (Rm) per i tornei sempre molto seguiti di calcio a 5 e calcio a 8.

E dopo le immagini delle belle giocate amatoriali nei campetti del plesso sportivo guidoniano, chiudiamo questo nostro approfondimento sportivo. Vi diamo appuntamento alla prossima settimana. Collegatevi ogni giorno sul nostro sito www.lawebtv.it.

 

(835)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.