24.3 C
Guidonia
sabato, Luglio 27, 2024
More

    FUORI DAGLI SCHERMI

    Ladies and gentlemen Tivoli Liberatutti presents “Fuori dagli Schermi”, l’evento che renderà le vostre grigie giornate di Novembre un po’più colorate.
    Segnatevi sulla vostre agende queste due date 21 e 29 Novembre perché non potrete mancare!
    Venerdì 21 Novembre alle 18 alla ex Chiesa di Santo Stefano ai ferri
    (vicolo dei ferri, Tivoli) l’appuntamento sarà con Edoardo Ferrario interprete ed autore di Esami la celebre web serie vincitrice del Premio Vogue – Miglior Web Serie al Taormina Film Fest. Ferrario lavora attualmente su Radio Due con Serena Dandini e ha partecipato a “La Prova dell’Otto” di Caterina Guzzanti in onda su MTV in cui ha interpretato Er Pips. È stato partecipe di “Neri Poppins” di Neri Marcoré su Rai 3 e inoltre è stato finalista nel 2011 del Premio Massimo Troisi. Il suo secondo spettacolo di stand up comedy, intitolato “Temi Caldi”, vede la luce nel 2013.
    In questa giornata Edoardo Ferrario verrà intervistato e verranno proiettati alcuni episodi di “Esami”. Tale web serie è composta da un insieme di aneddoti riguardanti appunto, lo svolgimento degli esami nelle varie facoltà. L’autore, infatti, prende spunto da elementi veritieri che si tramutano in situazioni iperboliche, estremamente comiche e a volte al limite del paradossale.
    Sabato 29 Novembre alle ore 21 al Teatro dell’Applauso (via dei Canneti 21, Ponte Lucano) verrà proiettato il Fanmovie No-Profit “Vittima degli eventi” che riporterà sul grande schermo l’indagatore dell’Incubo più affascinante dei fumetti, Dylan Dog. “Vittima degli eventi” narra della storia di Adele che incontra, mentre passeggia col fratello fuori da Castel Sant’Angelo, una donna vestita con abiti d’epoca e sfigurata in volto che si stacca la testa dal resto del corpo. Il fratello di Adele viene preso da una crisi epilettica mentre lei sviene. Una volta uscita dall’ospedale la giovane protagonista si rivolge a Dylan Dog e al suo spiritoso assistente Groucho. L’indagatore grazie all’aiuto dell’ispettore Bloch, di una medium, di un collezionista e del suo “quinto senso e mezzo” riesce a risolvere il misterioso caso. L’ambiente che fa da sfondo all’appassionante vicenda è tenebroso, a tratti macabro e pieno di forti contrasti cromatici.
    Seguirà l’incontro con il regista Claudio Di Biagio e con lo sceneggiatore, nonché interprete di Groucho, Luca Vecchi.
    Claudio Di Biagio dopo aver ideato insieme a Matteo Bruno la celebre serie “Freaks!” è regista di “Andarevia” , film che narra le avventure e le difficoltà di un gruppo di “diversi” . Luca Vecchi è conosciuto principalmente per il suo ruolo di interprete e sceneggiatore in “The Pills”. Ha lavorato inoltre come sceneggiatore nei due film di Claudio Di Biagio, “Andarevia” e “Vittima degli eventi”.
    Quest’ultimo è un mediometraggio finanziato tramite un’operazione di crowdfunding lanciata dallo stesso regista e da Luca Vecchi su Indiegogo, con la collaborazione della casa di produzione The Jackal. Tra le tante date, “Vittima degli eventi” è anche stato proiettato il 13 Novembre a New York alla Casa Italiana Zerilli/Marimò.
    Insomma sono due appuntamenti assolutamente imperdibili; vi ricordo inoltre che sarà possibile in entrambi gli eventi fare book crossing grazie ad uno dei nostri sponsor, la Porta Gialla.
    Stay tuned.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    24.3 ° C
    25.8 °
    22.9 °
    74 %
    1.3kmh
    0 %
    Sab
    35 °
    Dom
    36 °
    Lun
    38 °
    Mar
    37 °
    Mer
    33 °