17.1 C
Guidonia
sabato, Ottobre 16, 2021
More

    Web Tg News Del 17/01/2013

    E Francesco Storace, leader de La Destra, il candidato per il centrodestra alla presidenza della Regione Lazio. A dare l’ufficialità è stato Silvio Berlusconi lunedì sera sul profilo Twitter Berlusconi 2013. Previsto un duello all’ultimo voto con il centrosinistra del lanciatissimo Nicola Zingaretti che ha presentato anche la sua Lista Civica guidata dalla conduttrice televisiva Livia Azzariti. Dal territorio del Nord-Est romano sicura la partecipazione alla corsa regionale degli ex sindaci di Tivoli Marco Vincenzi e Piero Ambrosi con il Partito Democratico, quest’ultimo punta a superare le 9170 preferenze del 2010. Lo stesso Ambrosi è subentrato nell’attuale consiglio regionale dopo le dimissioni di Tonino DAnnibale.

    Il dipendente Rai Moreno Guerrini, attuale presidente del Rotary Club Guidonia Montecelio e residente nel comune guidoniano, è stato inserito nella lista di Mario Monti Scelta Civica per le prossime elezioni politiche. Guerrini è al 31° posto su 42 candidati per la circoscrizione Lazio 1 alla Camera. Da Guidonia punta ad un posto nella lista del Pdl l’ex sindaco e attuale presidente del consiglio comunale avvocato Stefano Sassano.

    A Tivoli il sindaco Sandro Gallotti, politicamente parlando, ha le ore contate. Spifferi provenienti dal Palazzo San Bernardino rivelano la preparazione di un documento da parte dell’opposizione e di alcuni componenti della maggioranza teso a mettere definitivamente all’angolo il primo cittadino. L’obiettivo e’ quello di far cadere il sindaco entro la fine del 2013.

    E’ ora che lamministrazione provveda immediatamente ad interrompere i rapporti con Aimeri, a dichiararlo è il capogruppo del Pd di Guidonia Montecelio Domenico De Vincenzi. Aimeri è la società capofila dellassociazione temporanea di impresa che gestisce lappalto della raccolta differenziata a Guidonia Montecelio ed è finita al centro di uninchiesta a Catania per mafia che ha portato allarresto di 27 persone. Da anni il Partito Democratico ha messo in evidenza la necessità di mettere fine a questo appalto prosegue De Vincenzi dopo anni di disservizi, mancato rispetto del capitolato dappalto e lapertura di una procedura di licenziamento in tutta Italia. La questione Aimeri è da sempre molto cara al consigliere De Vincenzi. La indagine su Aimeri è nelle mani di un pm che di cognome fa Salvi, il fratello di Cesare Salvi, senatore ex Pci impegnato in politica con il partito oggi di Pierluigi Bersani. Per il centrodestra guidoniano il servizio di raccolta differenziata resta un fiore all’occhiello dell’amministrazione Rubeis e la polemica innescata da De Vincenzi serve solo a smascherare le contraddizioni all’interno di un Pd, un partito nel quale lo stesso Nicola Zingaretti, candidato al ruolo di presidente della Regione Lazio, da presidente della Provincia ha premiato Guidonia Montecelio per i risultati ottenuti con la raccolta differenziata.

    L’ultima di una serie di rapine ai compro oro di Guidonia è avvenuta a Villalba, sul negozio al 114 di via Tiburtina, a pochi metri da un altro già colpito due volte. Un bandito, armato di pistola, è entrato in azione all’apertura dell’esercizio commerciale, ha costretto la commessa ad aprire la cassaforte e ad accucciarsi sotto il balcone e poi ha ripulito tutto. L’ammontare del bottino rapinato è di 5mila euro più il valore da stimare di alcuni preziosi. Gli investigatori della Polizia stanno indagando.

    “Il perdurare della crisi continua a penalizzare famiglie e giovani. Per superare questo momento ed uscire dal tunnel è importante superare le ideologie e le sterili divisioni. Mi auguro che la politica riesca a farlo”, a dichiararlo è Elisabetta Parise del movimento Formiche Giovani.

    Nello scorso appuntamento del nostro notiziario abbiamo ricordato che nel 2012 nella sola Tivoli hanno chiuso due banche e 25 esercizi commerciali. Magda Atelier e Angelica Acconciature insieme domenica scorsa per un grande evento di moda a Guidonia, presso il centro commerciale EuroPlanet. Eleganti e apprezzati abiti da sposa hanno sfilato davanti agli occhi dell’ospite d’onore Riccardo Fogli.

    All’esordio sulla panchina del Montecelio dopo l’esonero di Daniele De Filippo, Frank De Michele conquista un prezioso pareggio ad Albano contro l’Albalonga. Al 90′ e’ 1-1. Il Villanova viene battuto in casa dal Cecchina per 2-1 e ora e’ in piena zona play out. Male anche il Guidonia che non riesce a battere il fanalino di coda Real Morandi, 2-2 il risultato finale. E con lo sport si chiude la nostra edizione, buon proseguimento nella navigazione informatica.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI A CURA DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    17.1 ° C
    19.2 °
    15.1 °
    53 %
    0.9kmh
    100 %
    Sab
    19 °
    Dom
    19 °
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    21 °