16.4 C
Guidonia
venerdì, Giugno 14, 2024
More

    Sicurezza e controllo del territorio, la Stradale di Ladispoli intercetta 6 kg di cocaina. A Roma due farmacie rapinate, in pochi minuti Volanti ed Esercito arrestano l’autore

    Sicurezza pubblica, controllo del territorio e della circolazione stradale, presidio di punti sensibili, questi sono solo una parte dei compiti svolti giornalmente dagli uomini delle forze di polizia italiane. Controlli su strada  e cooperazione tra le forze che danno i propri frutti a vantaggio di una sicurezza reale percepita da parte dei cittadini.

    E’ proprio durante un controllo su strada, che mercoledì 08 c.m., il trasporto di un notevole quantitativo di droga è stato intercettato, dagli agenti della Polizia Stradale della sottosezione di Roma Ovest. foto-stradale2_mod

    Gli uomini della Stradale di Cerveteri – Ladispoli, diretti dall’Ispettore superiore Claudio Paolini, nel corso di un controllo hanno rinvenuto quasi 6 kg di cocaina purissima per un valore stimato sul mercato di oltre un milione di euro.

    Lo stupefacente scoperto all’interno dell’auto, una Opel Astra, era occultato sotto la tappezzeria in un vano costruito ad hoc per il trasporto, si presentava protetto da una placca metallica termosaldata, che comunque non ha impedito ai poliziotti di trovare 5 panetti da kg 1,150 ognuno avvolto in cellophan trasparente.foto-stradale1_mod

    Il conducente del veicolo D.E.M. albanese di 41 anni, già con precedenti specifici, è stato arrestato ed associato al carcere di Civitavecchia.

    Sinergia Polizia e Militari nel controllo delle città, attività di pronto intervento, presidio e contrasto alla micro criminalità.

    foto-stradale3_modUn uomo italiano, nella giornata di ieri ha rapinato due farmacie nell’arco di 20 minuti a Roma, la prima in via Boccea e la seconda in Baldo degli Ubaldi, ricercato dagli agenti delle volanti intervenute sul posto, viene fermato per un controllo dai militari di Strade Sicure in metro.

    P.A., romano di 46 anni, armato di coltello rapina due farmacie in rapida sequenza, mentre la prima farmacista rapinata descrive l’evento agli agenti di polizia giunti sul posto, veniva segnalata la seconda rapina poco distante.fermata-metro

    Inizia la caccia all’uomo, il secondo farmacista descrive il malvivente ed indica la direzione di fuga verso la limitrofa fermata della metropolitana.

    All’arrivo in metro, gli agenti vedono che una pattuglia dei militari dell’Esercito impegnata nell’operazione Strade Sicure sta controllando un soggetto perché notato sospetto, trattasi proprio del rapinatore autore delle due rapine, perquisito viene trovato in possesso di arma bianca utilizzata durante l’atto criminoso e 700 euro provento delle rapine.

    La sinergia tra militari e forze di polizia ancora una volta ha permesso di assicurare alla giustizia un malvivente.

    Di Antonio Azzinnari

     

     

     

     

     

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    16.4 ° C
    19.7 °
    13.5 °
    80 %
    1.3kmh
    43 %
    Ven
    26 °
    Sab
    28 °
    Dom
    27 °
    Lun
    30 °
    Mar
    24 °