5.7 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    WEB NEWS domenica 12 febbraio 2017

    BOLOGNA- Scontri all’interno della famosa Università al culmine delle proteste dei collettivi contro i nuovi tornelli della biblioteca di Lettere. La polizia ha fatto irruzione nell’edificio di via Zamboni 36 e ha respinto gli studenti. Gli attivisti parlano di feriti ma sono decisi a continuare: giovedì prossimo alle 16 sfileranno in corteo.

    LAVORO ‒ Il presidente dell’Inps Tito Boeri vuole accorciare le differenze tra pubblico e privato per la reperibilità in caso di malattia: 7 ore per tutti, al posto delle 4 previste per i privati. In tal modo, secondo Boeri, si potrebbe svolgere i controlli in modo efficiente, ridurre le spese e gestire al meglio i medici.

    ROMA‒ In un audio pubblicato suLa Stampa l’assessore all’urbanistica Paolo Berdini critica la sindaca e il suo staff: lei sarebbe inadeguata e circondata da “una banda”. Dopo una telefonata con Beppe Grillo, Virginia Raggi starebbe quindi lavorando alla creazione di un gruppo di affiancamento per l’assessore, dopo aver valutato alcuni suoi possibili sostituti. Ancora nessuna decisione definitiva ma Di Battista conferma: il nuovo stadio si farà.

    CRONACA – Si sono svolti i funerali dei 4 ragazzi che hanno perso la vita nella notte tra il sabato 4 febbraio e la domenica 5 febbraio a Setteville di Guidonia in un terribile schianto sulla via Tiburtina. Le comunità tiburtine hanno salutato i loro angeli: Federico Baldi, Riccardo Murdaca, Ambra Shailiani e Gjesika Gjnai. I quattro giovani non ancora ventenni erano alla guida di una Mini Cooper in direzione Roma, forse per l’alta velocità è stato perso il controllo della vettura che si è andata a schiantare contro lo spigolo dell’ex Vademecum Pub. La ricostruzione è stata effettuata grazie alla collaborazione di un testimone, alla guida del furgone, in quel momento diretto ai Mercati Generali.

    SPORT/CALCIO – Grande attesa per la premiazione in programma lunedì 13 febbraio al Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme del Comitato Regionale Lazio. Verranno premiate le squadre vincitrici dei campionati 2015/2016 e le prime classificate del premio “Leali fino in fondo” di questa stagione. Le telecamere de La Web Tv seguiranno l’evento. Restate quindi sintonizzati sul nostro canale.

    È a rischio la Ryder Cup in Italia, in programma per il 2022 al Golf Club Marco Simone di Guidonia Montecelio che si era riuscito ad aggiudicare il torneo grazie ad un ottimo percorso politico.  Se non verrà formalizzata la fidejussione da 97 milioni di euro, la manifestazione saluterà la città di Guidonia Montecelio. L’ultimato fissato dall’organizzazione, con sede in Inghilterra, è per il 13 febbraio, al massimo per il 28 con una proroga. Lo stop all’emendamento al decreto “salva-banche” rischia di far saltare tutto. Sarebbe veramente una brutta figura a livello internazionale. La Ryder Cup rappresenta il terzo grande evento sportivo mondiale dopo Olimpiadi e Coppa del mondo di calcio. È previsto un indotto da 400 milioni di euro per il territorio guidoniano e romano. Il turismo del golf è infatti notoriamente molto ricco e l’evento potrebbe cambiare notevolmente l’area interessata, quindi quella di Setteville Nord e Marco Simone.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    5.7 ° C
    8.3 °
    2.9 °
    77 %
    1.4kmh
    3 %
    Mar
    6 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    9 °