Amici de La Web Tv un saluto a tutti Voi.

Il Comune di Roma (Roma Capitale in base alla nuova normativa) compie tra poco 870 anni. Prendendo spunto dall’anniversario della nascita del libero Comune di Roma, avvenuta nel 1143 da un moto di ribellione dei cittadini romani contro Papa Innocenzo II, il sindaco Ignazio Marino e l’amministrazione di Roma Capitale hanno deciso di aprire alle scuole Palazzo Senatorio con l’iniziativa Porte aperte in Campidoglio, per far conoscere da vicino – afferma una nota del Campidoglio – questo importante edificio sul Colle Capitolino con il suo straordinario patrimonio storico e artistico, consentendo ai giovani visitatori di essere informati sullattività politica e amministrativa della città e sui suoi protagonisti.

Luca Malcotti, esponente romano del PDL, ha commentato la notizia data dal Presidente Zingaretti della nomina di una Commissione di 45 esperti che dovranno analizzare i mali della sanità regionale: “Come si dice a Roma Zingaretti ci ha messo un attimo.. Il Presidente Zingaretti è stato nominato Commissario della sanità regionale il 21 marzo 2013 e, in quella occasione, annunciò che avrebbe nominato subito questa commissione. Per approvare la delibera di Giunta che la istituiva si è preso un paio di mesi (29 maggio) ed altri sette mesi ci ha messo per selezionare i nomi. Considerato che la Commissione deve studiare le problematiche della sanità laziale e fare delle proposte, a questo ritmo è legittimo supporre che avremo qualche attività tra un paio di anni. Una volta si diceva: quando non sai cosa fare, istituisci una commissione”.

Patrizia Salfa si dimette da assessore alle Attività Produttive del comune di Guidonia Montecelio. La motivazione arriva dalla delusione di non aver visto cambiare alcuni dirigenti e funzionari comunali coinvolti dall’indagine della Procura di Tivoli raccontata dal nostro portale d’informazione con il video sulla conferenza stampa del sindaco Eligio Rubeis che potete trovare nella sezione speciale. Le dimissioni hanno colto di sorpresa la maggioranza che adesso è alle prese con una discussione interna sul futuro. In questo momento il sindaco Rubeis sta gestendo le deleghe personalmente, compresa quella della Cultura.

Un intervento a favore di persone affette da Sclerosi Amiotrofica arriva dall’assessorato ai Servizi sociali del comune di Guidonia Montecelio. “L’integrazione socio sanitaria è un dovere che lo stato ha nei confronti del malato e delle famiglie che li assistono, questo avviso pubblico è aperto a tutte le persone affette da una malattia che ormai sta diventando sempre più presente nella nostra vita quotidiana comunemente conosciuta come SLA –  ad affermarlo il Consigliere comunale MIRKO BENETTI, che prosegue -. Questa iniziativa vuole essere un contributo fattivo allassistenza domiciliare diretta e indiretta o prestata da un familiare, è importante che tutti coloro che ne hanno necessità facciano domanda agli uffici preposti”.

Aveva 50 grammi di cocaina nel marsupio che potevano fruttare 4mila euro. Il 17enne, studente di buona famiglia, è stato fermato a Guidonia dai Carabinieri e sono scattati gli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per un fenomeno purtroppo sempre più esteso, quello dello spaccio di droga tra i giovanissimi.

Ancora polemiche a Tivoli per la gestione dei rifiuti. Il servizio.

A Fonte Nuova i cittadini chiedono più sicurezza dopo i recenti fatti di cronaca. Furti, rapine, sparatorie e risse nei bar: questo il triste elenco degli episodi degli ultimi mesi. Il sindaco Graziano Di Buò ci tiene a precisare che sono ancora validi i progetti per portare una nuova tenenza dei carabinieri e l’installazione di videocamere di videosorveglianza.

Ci rivediamo la prossima settimana, restate collegati con La Web Tv.

SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI DI FULVIA ALESSI

(773)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.