5.7 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    Web News del 31 gennaio 2015

    Recuperare e rinnovare i cinema chiusi della Capitale, a favore di una vera e propria riqualificazione dei contesti urbani. Questo l’obiettivo della memoria di Giunta sui cinema chiusi approvata lo scorso 20 gennaio e presentata nella Sala Polifunzionale dei Mercati di Traiano agli esercenti dai tre assessore capitolini: Giovanna Marinelli (Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo), Giovanni Caudo (Trasformazione Urbana) e Marta Leonori (Roma Produttiva). Risultano essere 42 i cinema chiusi negli ultimi anni, tra centro storico e periferia, alcuni anche di notevole pregio storico e architettonico. Questo il dato emerso dalla mappatura delle strutture dismesse, che determinano nei quartieri di appartenenza problematiche non solo di degrado ma anche di natura sociale.

    Un 34enne romeno in manette per sfruttamento della prostituzione a Guidonia Montecelio. L’uomo tutte le sere portava una connazionale ventenne nell’angolo tra la Tiburtina e via Gualandi per farla prostituire, poi si appartava fino al termine della nottata fino all’inizio di questa settimana quando è stato fermato e arrestato dai carabinieri della tenenza di Guidonia. Sotto sequestro l’auto utilizzata, una Bmw 330.

    Con il maltempo torna il problema della sicurezza stradale. Vediamo la situazione tiburtina nel servizio di Danilo D’Amico.

    Perde i pezzi la maggioranza nel comune di Tivoli. Saluta il sindaco Giuseppe Proietti anche la lista civica Tivoli 2.0, voluta da Giorgio Strafonda e Gianni Andrei. “Boicottati per favorire altri gruppi”, le loro prime dichiarazioni.

    Guerriglia a Palombara, dopo una serie di furti e rapine i cittadini hanno deciso di farsi giustizia da soli incendiando alcune auto appartenenti a stranieri ritenuti colpevoli dei fatti. Il sindaco Paolo Della Rocca è corso ai ripari convocando un’assemblea straordinaria sulla sicurezza in aula consiliare.

    E con questa notizia chiudiamo il nostro appuntamento. Vi ricordiamo che alcuni di questi argomenti sono stati approfonditi nella sezione delle news che vi invitiamo a consultare. Ci vediamo la prossima settimana. Grazie per l’attenzione.

    Ben ritrovati con il notiziario sportivo.

    E’ l’Albalonga ad alzare al cielo di Frascati la Coppa Italia d’Eccellenza battendo ai rigori la Vis Artena in una finale molto combattuta. Castellani in vantaggio dopo pochi minuti con il penalty calciato da Amico, all’ultimo minuto dei tempi regolamentari il pareggio di Proietti. Dopo i supplementari la lotteria dei rigori che ha premiato l’Albalonga grazie alle prodezze di Buccheri.

    Restiamo in Eccellenza dove il Villanova, secondo ad un punto dal Fonte Nuova, si rinforza ancora con l’acquisto del portiere Luca Rampi (ex Grossetto), classe 1995.

    Prosegue la cavalcata del Collefiorito Basket nel campionato di Serie D. Nell’ultima gara superata la selezione di Mentana con il netto punteggio di 76-63. Il gruppo del coach Umberto Fanciullo è in testa al raggruppamento ed è quasi certo della partecipazione ai play off.

    Siamo al volley dove l’Andrea Doria cade sul più bello, nello scontro diretto con l’Orizzone Sport che raggiunge le tiburtine in testa alla classifica. Primo stop dopo sette vittorie consecutive.

    Chiudiamo con una carrellata di gol dal campo di calcio a 8 dello Sport Village di Colle Fiorito.

    È tutto anche con lo sport, vi diamo appuntamento alla prossima edizione. Grazie per l’attenzione.

     

     

     

     

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    5.7 ° C
    8.3 °
    2.9 °
    77 %
    1.4kmh
    3 %
    Mar
    6 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    9 °