5.7 C
Guidonia
martedì, Novembre 29, 2022
More

    Web News Del 29/05/2013

    Sarà ballottaggio fra Ignazio Marino e Gianni Alemanno per la conquista del Campidoglio. Affluenza in forte calo: nella Capitale è stata del 52,8%. In vantaggio Ignazio Marino del Pd con il 42,61%, in ritardo Gianni Alemanno del Pdl con il 30,28%. In forte il calo il Movimento Cinque Stelle.

    E’ venuto a mancare lunedì Little Tony, allanagrafe Antonio Ciacci. Il cantante, di origini e cittadinanza sanmarinese, era nato a Tivoli e dalla Città dell’Arte aveva mosso i primi passi. Nel 2007 l’allora sindaco di Tivoli Marco Vincenzi insignì Little Tony della cittadinanza onoraria e lo chiamò ad esibirsi per l’inaugurazione della rinnovata piazza Garibaldi. Non è mai stato ben visto dai tiburtini, però, perché poche volte il cantante ha ricordato le sue origini. Tra i suoi brani di successo Cuore matto, Riderà e 24mila baci, cantata in coppia con Celentano e classificatasi al secondo posto al Festival di Sanremo 1961. Negli anni 60 è stato protagonista di molti film.

    Presentato sabato mattina a Tivoli il nuovo libro del senatore del Popolo della Libertà Francesco Giro dal titolo La città chiara Politica e cultura per Roma. Nel servizio tutti i dettagli.

    Ruggero Ruggeri è il nuovo assessore al Bilancio, Entrate, Attività produttive e occupazione del comune di Monterotondo. Restano da definire possibili assegnazioni di ulteriori deleghe a consiglieri comunali o assessori, decisioni che saranno prese e comunicate entro la fine della settimana. “Sono certo che, anche grazie al suo contributo, potremo centrare al meglio gli obiettivi che restano in questo ultimo anno di consiliatura”, afferma il sindaco Mauro Alessandri.

    Positivo il primo bilancio dopo dodici mesi di attività dell’ufficio di Polizia di Guidonia diretto dal vicequestore aggiunto Alfredo Luzi: 84 arresti, più di 600 denunciati tra cui 5 per reati nei confronti di minori, 150 operazioni, sequestro totale di 5 chili di cocaina e 7 di hashish, centinaia di veicoli e persone controllati nei pattuglioni sulle principali arterie e al Car.

    Una cordata romana si sta interessando in questi giorni allacquisto della società calcistica del Montecelio. Gli imprenditori, diretti da un professionista del mondo del giornalismo, hanno già incontrato il presidente attuale Marco Genuini ed il vice sindaco del Comune di Guidonia Montecelio Ernelio Cipriani. Ulteriori riunioni ci saranno in queste settimane. Il Montecelio, in caso di passaggio di proprietà, potrebbe effettuare la domanda di ripescaggio e disputare anche il prossimo campionato in Eccellenza.

    Questa era l’ultima notizia, appuntamento alla prossima settimana.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    115FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    5.7 ° C
    8.3 °
    4.4 °
    90 %
    1kmh
    0 %
    Mar
    13 °
    Mer
    13 °
    Gio
    13 °
    Ven
    13 °
    Sab
    10 °