17.1 C
Guidonia
sabato, Ottobre 16, 2021
More

    Web News Del 09/05/2013

    A nome di tutta la città di Roma voglio esprimere il più profondo dolore per la morte di Giulio Andreotti. Così il sindaco Gianni Alemanno sul decesso del senatore a vita, scomparso a 94 anni. E stato probabilmente l’uomo politico nato nella Capitale più rappresentativo della storia repubblicana recente, prosegue Alemanno, oltre a essere una persona di grande spessore umano e di incredibile dottrina sia culturale che politica. Il Sindaco ha concluso esprimendo le sue più sentite condoglianze ai familiari.

    A rischio il posto di lavoro di 300 dipendenti a Roma e provincia a causa della difficile situazione dell’Axitea Spa. A rischio licenziamento ben 120 persone. L’Axitea è una società che opera nel settore della vigilanza privata, dei sistemi di allaeme e antifurto e della videosorveglianza. In tutta Italia sono oltre 2mila le guardie giurate e 700 i veicoli operativi. La crisi dell’azienda è iniziata nel 2011. Per mercoledì 15 è attesa un’importante riunione tra i dipendenti, i sindacati e l’azienda.

    Grande attesa a Guidonia per l’inaugurazione del nuovo Teatro Imperiale. Il taglio del nastro è atteso per giovedì 16 maggio. Il Teatro nasce dalle ceneri del vecchio cinema. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di costruire un polo culturale a Guidonia centro capace di creare quel senso di identità che ancora manca alla Città dell’Aria. Nel notiziario della prossima settimana sveleremo tutte le caratteristiche del nuovo Teatro Imperiale.

    Un’ordinanza firmata il 3 maggio scorso obbliga il traffico più pesante di Fonte Nuova ad utilizzare la Nomentana bis. Stop ai mezzi pesanti di peso superiore alle 10 tonnellate sulla Palombarese, nel tratto del centro abitato di Santa Lucia, e sulla Nomentana dalla rotatoria dei Platani fino a quella di Tor Sant’Antonio. E’ escluso dal divieto chi deve fornire generi e servizi ad attività commerciali, industrie o cantieri. Un provvedimento adottato per un flusso di grandi autocarri che compromette la qualità dell’aria con rischi per la salute pubblica.

    Assalto al caveau dell’istituto di vigilanza Sicurtecna avvenuto sulla via Palombarese tra il 22 ed il 23 dicembre del 2012: tra i sette arrestati dagli agenti del commissariato di Tivoli c’è anche un ex boss della Banda della Magliana, Gianfranco Urbani detto er Pantera. Urbani era considerato un esponente di spicco dell’organizzazione criminale che seminò terrore e morte negli anni 70 e 80. A dicembre cinque componenti del gruppo criminale si sono introdotti nei locali blindati dell’istituto, con la presunta complicità di una guarda giurata, inscenando una rapina ed asportando dal caveau circa 6 milioni e 800mila euro. Le indagini sono state portate avanti attraverso intercettazioni telefoniche, la Polizia è riuscita a recuperare una parte del bottino.

    I paracadutisti della sezione AnpdI di Guidonia, Tivoli e Valle dell’Aniene organizzano i corsi teorici e pratici per conseguire il brevetto di abilitazione al lancio con il paracadute tondo. Da questo giovedì ha preso il via il 3° corso che vede la partecipazione di circa altri 12 giovani, tra i quali anche alcuni congedati che appassionati di paracadutismo si vogliono ricondizionare, cioè riprendere a lanciarsi per il piacere di guardare il mondo da una prospettiva diversa. Le lezioni sono infrasettimanali: lunedì, martedì e giovedì orario serale a partire dalla ore 19.00 alle ore 22.00 circa e gli istruttori tutti di alto livello professionale sono appartenenti alla sezione AnpdI di Roma. La sezione AnpdI di Guidonia, Tivoli e Valle dell’Aniene è intitolata al Capitano, incursore, paracadutista Alessandro Romani, caduto in Afghanistan nel settembre del 2010 ed ogni corso è intitolato ad un giovane paracadutista caduto prematuramente, per esaltarne la figura esemplare di soldato e di uomo votato alla difesa della Nazione e quindi di noi tutti.

    Il Villanova, già salvo, cede il passo per 3-1 al Fonte Nuova nella penultima giornata del campionato di Eccellenza. Pareggiando 2-2 a Montefiascone, invece, il Montecelio conquista il diritto di giocarsi la permanenza nella massima categoria calcistica regionale ai play out. Per il Guidonia, vittorioso 3-2 sul Rieti, resta in piedi la carta del ripescaggio ma per poter presentare la domanda deve arrivare 16° battendo il Villanova nellultima giornata e sperando in una sconfitta della Corneto Tarquinia ad Albano.

    Questa era l’ultima notizia, appuntamento alla prossima settimana.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    17.1 ° C
    19.2 °
    15.1 °
    53 %
    0.9kmh
    100 %
    Sab
    19 °
    Dom
    19 °
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    21 °