5.7 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    Web News 23 marzo 2015

    Partiamo dalla Capitale. Saranno potenziati i collegamenti con il porto commerciale e l’aeroporto di Fiumicino grazie al contratto di programma tra lo Stato e Rete Ferroviaria per il periodo 2012-2016. Per la zona di Roma Nord intervento previsto nel tratto ferroviario Vigna Clara-Valle Aurelia che porterà a un significativo miglioramento nella mobilità pubblica della Capitale.
    Si è svolta giovedì 19 marzo la manifestazione della Uisp, Unione Italiana Sport per Tutti, in piazza Montecitorio. L’organizzazione chiede la rivisitazione del Decreto Balduzzi, in particolare la modifica del passaggio dalla certificazione medica alla visita medica consigliata soprattutto in presenza di determinati fattori di rischio. Vediamo un momento dell’evento. A Guidonia Montecelio è esploso il “caso Buzzi Unicem”. Il consigliere comunale del Partito Democratico Rita Salomone ha tirato fuori carte con le prove test del cementificio. A ottobre e a dicembre le prove con 45 tonnellate di refrattari e 15 tonnellate di fanghi. Per il 26 marzo un consiglio comunale che tratterà il caso in questione. Ci spostiamo a Tivoli. L’ipotesi dello spostamento della Nathan nel centro storico, ipotizzata dal sindaco Giuseppe Proietti e dalla maggioranza, è una scorciatoia politica e amministrativa inaccettabile. A prendere una posizione netta è il gruppo politico Alleanza per Tivoli. “Inammissibile: il centro storico con la sua Villa d’Este, il suo Tempio d’Ercole, la sua Acropoli, le stesse cartiere, ha la stessa dignità del parco archeologico di Villa Adriana”. Vediamo come sono andate le primarie del Partito Democratico nel comune di Palombara Sabina. Ci sarà un ballottaggio tra Giancarlo Marroni (539 voti) e Nelido Vallocchia (670). Nessuno ha raggiunto il quorum del 40 per cento. In totale sono andati al voto 1867 persone. Gli altri due candidati sono rimasti indietro: Massimo Congiu si è fermato a 334 voti e Alberto Massimi a 294. Era questa la nostra ultima notizia. Vi ringraziamo per l’attenzione e Vi diamo appuntamento alla prossima settimana.

    Eccoci all’aggiornamento sportivo dedicato in questa settimana agli sport del calcio e del rugby. In testa al campionato di Eccellenza laziale troviamo il Villanova che mercoledì ha pareggiato 2-2 contro il Fonte Nuova sfiorando il successo nonostante l’inferiorità numerica. Sentiamo i commenti dei protagonisti. Presentato a Guidonia il metodo Coerver Coaching che sarà adottato dalla Scuola Calcio del Lab 360 nella prossima stagione. Nel raggio di 100 km il Guidonia avrà l’esclusiva di questa metodologia di allenamento che punta alla tecnica individuale. Anche in questo caso abbiamo delle immagini dell’incontro che si è svolto nella Sala dei Trofei del club guidoniano. Passiamo al rugby. Non è bastato il maltempo che ha imperversato nella capitale per fermare il popolo della palla ovale. Dopo la vittoria in terra scozzese, l’Italia del rugby subisce un’amara sconfitta contro la Francia per 29 a 0. Per dimenticare la sconfitta, le migliaia di tifosi presenti si sono incontrati al Terzo Tempo Peroni Village, nel Parco del Foro Italico dove, già fin dal mattino, è andato in scena lo spettacolo del Terzo Tempo. Seconda edizione del torneo Under 14 Carpe Metam per Olivia presso i campi dell’AcquaAcetosa. A vincere è stata la Ss Lazio, secondo posto per il Parma, terzo per Firenze. A premiare le squadre prime tre classificare Fabio Ongaro, ex tallonatore della Nazionale Italiana di rugby. Si è tenuto anche un avvincente test match tra la Nazionale Italiana Rugby Sordi e il Salento Rugby, vinto dal Salento per 3-1.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    5.7 ° C
    8.3 °
    2.9 °
    77 %
    1.4kmh
    3 %
    Mar
    6 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    9 °