6.9 C
Guidonia
venerdì, Dicembre 3, 2021
More

    Web News 15 aprile 2015

    Parte, in vista del Giubileo, l’attuazione dell’accordo siglato da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e Roma Capitale. Entro giugno 2016 è prevista l’apertura del tracciato ferroviario fra le stazioni Valle Aurelia e Vigna Clara, il consolidamento del progetto dell’anello ferroviario Nord e la realizzazione di una pista ciclabile tra Monte Ciocci e Roma San Pietro.

    Guidonia Montecelio ha un nuovo presidente del consiglio comunale: l’avvocato Aldo Cerroni. In consiglio intanto scoppia la polemica all’interno del Partito Democratico per un contributo di 15mila euro dato ad una cooperativa per organizzare un festival dedicato alle arti nel Teatro Imperiale. Secondo il capogruppo Emanuele Di Silvio una vera e propria “marchetta”. Sentiamo le reazioni nel nostro servizio.

    Erba, foglie, sfalci di siepi, residui di potature e tutti gli scarti organici “verdi” non finiranno in discarica insieme con i rifiuti non differenziabili. Dal 15 aprile infatti Asa Tivoli spa e Comune attiveranno un nuovo servizio a disposizione dei cittadini, agevolando il conferimento degli scarti “verdi” prodotti dalle attività di giardinaggio domestico e riducendo ulteriormente la quantità di scarti non differenziati e i costi della discarica. Fino al 15 settembre, escluso il mese di agosto, ogni sabato e domenica sarà possibile conferire questo genere di rifiuti dalle ore 16 alle ore 20 presso le “piazzole di conferimento presidiate” dislocate nel territorio comunale: per il centro urbano e il quartiere Arci-Empolitano a largo Saragat (piazzale del cimitero); per Tivoli Terme a via Orazio; per Campolimpido-Favale in via Radiciotti; per Villa Adriana in via Leonina. In tutti gli altri giorni della settimana sarà sempre possibile conferire i rifiuti verdi nell’Isola ecologica comunale in località La Prece (bivio di San Polo) che nel periodo interessato dall’iniziativa sarà aperta anche di domenica mattina, dalle 9 alle 12:30, orario in cui saranno erogati anche gli altri servizi. Nei quartieri serviti già dal servizio di raccolta porta a porta, sarà possibile conferire i rifiuti verdi nel giorno del ritiro del materiale organico. I rifiuti andranno raccolti in fascine o in appositi contenitori in modo da consentire la raccolta dagli operatori Asa. Il conferimento dovrà avvenire vuotando sacchi o altri contenitori rigidi in un apposito cassonetto senza intromissione di materiale plastico o di altra natura diversa dal verde.Trema la terra tra Tivoli e Guidonia Montecelio. Tra martedì e mercoledì scorso be sei scosse in due giorni. Anche il territorio di Lunghezza coinvolto in questo movimento delle prime ore del mattino. Non si sono registrati danni a persone o cose.

    Era questa la nostra ultima notizia per questa settimana. Appuntamento tra sette giorni. Grazie per l’attenzione.

    Partiamo dal ciclismo. Entra nel vivo la prima edizione della Reale Bike, organizzata dalla Rieti Riding Sport Club di concerto con il sodalizio MTB Greccio. Appuntamento a domenica 10 maggio a Cittareale (Rieti) per la manifestazione aperta agli atleti di tutte le consulte, che interesserà le stradine dei sentieri dei monti Reatini e Sibillini che abbracciano la valle di Cittareale per un totale di 38 chilometri: una scelta fortemente voluta dall’organizzazione per poter far vivere l’evento non solo agli sportivi ma all’intera comunità di Cittareale con immancabili riflessi positivi sull’economia e sul turismo locale. Da pochi giorni si sono aperte le iscrizioni alla quota di 15 euro fino al 25 aprile. La Reale Bike è più di un semplice evento con un sontuoso pasta party ed anche un birra party a rendere omaggio alla Birreria Alta Quota che sarà il quartier generale dell’evento valevole come prima prova di campionato regionale Lazio e provinciale Rieti, individuale ed a squadre Gran Fondo, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.

    Il Municipio Roma XIV Monte Mario ha pubblicato l’avviso per promuovere e sostenere la Festa dello sport che si svolgerà il 5, 6 e 7 giugno 2015. I soggetti interessati possono far pervenire la proposta progettuale, recante la dicitura Avviso Pubblico “Festa dello Sport” nonché la denominazione dell’Organismo, all’Ufficio Sport e Cultura del Municipio Roma XIV. La proposta deve pervenire in un plico chiuso presso l’Ufficio Protocollo del Municipio Roma XIV Monte Mario sito in piazza Santa Maria della Pietà 5 -padiglione 30- mediante consegna a mano, entro le ore 12 del giorno 23 Aprile 2015.

    Chiudiamo con il calcio. Appuntamento a lunedì 13 aprile presso il Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme per il convegno “Nutrizione è salute”, la presentazione della campagna di educazione alimentare della Lega Nazionale Dilettanti. Inizio dei lavori alle 16 e 30.

    L’Acd Guidonia Montecelio premierà i tre giovani veterani Davide Falcinelli, Alessandro Peri e Christian Marinelli per aver superato la quota di 100 gare ufficiali con la maglia giallorossoblu. Un traguardo importante per tre giocatori che sono entrati nel cuore della tifoseria guidoniana. In particolare eccellente la carriera di Marinelli che in 102 partite ha realizzato anche 25 gol e 20 assist vincenti per i compagni di squadra.

    Era questa la nostra ultima notizia, appuntamento tra sette giorni. Grazie per l’attenzione.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    6.9 ° C
    8.9 °
    5.2 °
    81 %
    0.9kmh
    0 %
    Ven
    7 °
    Sab
    9 °
    Dom
    11 °
    Lun
    9 °
    Mar
    9 °