6.6 C
Guidonia
venerdì, Aprile 19, 2024
More

    Web News Del 04/04/2013

    Rompono il finestrino di una Mercedes classe B, parcheggiata per qualche minuto in via del Barco a Tivoli Terme da un rappresentante di gioielli di Fonte Nuova, si prendono la borsa con un bottino da 40mila euro e fuggono via. La squadra anticrimine dell’ufficio di Polizia di Guidonia, diretta da Alfredo Luzi, entra subito in azione e blocca i due, un 30enne e un 36enne della zona, senza tuttavia trova traccia della refurtiva. Le indagini proseguono.

    E’ partito martedì un nuovo servizio Ama: la raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, completamente gratuita e solo per le utenze domestiche. Divani, tavoli, vecchi televisori, lavatrici: basta prendere appuntamento, portare gli oggetti fino al piano stradale e ci pensa Ama a ritirarli e ad avviarli agli impianti di riciclaggio. Il servizio, predisposto da Ama e da Roma Capitale, punta a intercettare maggiori quantità di rifiuti da differenziare e a contrastare le discariche abusive. Abbiamo incontrato il vice sindaco di Marcellina Carlo Passacantilli per discutere dellattualità politica.

    Aumenti di pensione e assegno di accompagnamento in cambio di denaro, tutto questo grazie ad una presunta conoscenza con un alto funzionario dell’Inps. Così una 62enne è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Tivoli per truffa. Le indagini sono partite dopo la denuncia di una vittima che aveva spiegato di aver già consegnato 2500 euro alla donna. Gli uomini dell’Arma si sono nascosti nei pressi del luogo in cui era stato fissato un appuntamento e sono usciti allo scoperto dopo che l’imbrogliona aveva preso i soldi. All’arrestata, già conosciuta alle forze dell’ordine per truffa, sono stati concessi gli arresti domiciliari. Per salvare la funzionalità del Consultorio di Villa Adriana sono state raccolte duemila firme ed è stato organizzato un sit-in lo scorso giovedì sotto gli uffici della Direzione Generale dell’Asl RmG. A difendere la struttura sono gli stessi utenti, preoccupati per un possibile smantellamento.

    Domenica torna il calcio d’Eccellenza con il campionato che offre la decisiva sfida tra l’Albalonga, in corsa per la vittoria finale, ed il Guidonia alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Villanova è di scena a Ladispoli, mentre il Montecelio ospita il Cecchina. Nella lotta per non retrocedere occhi puntati su Pisoniano-Caninese. Il Fonte Nuova riceve la visita della capolista Nuova Santa Maria delle Mole.

    Un saluto a tutti Voi, per il prossimo notiziario appuntamento tra sette giorni.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI A CURA DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    6.6 ° C
    7.9 °
    5.1 °
    79 %
    2.6kmh
    65 %
    Ven
    16 °
    Sab
    11 °
    Dom
    15 °
    Lun
    14 °
    Mar
    15 °