12.4 C
Guidonia
lunedì, Marzo 4, 2024
More

    Roma Volley Club: le Wolves lottano fino alla fine, ma il tie-break premia Vallefoglia

    Il “Christmas Game” di Serie A1 femminile premia Vallefoglia, che vince sul filo di lana per 2-3 lo scontro con la Roma Volley Club, aggiudicandosi il match valido per il primo turno del girone di ritorno

    La contesa, durata oltre due e trenta di gioco, ha visto le due squadre battagliare fino al quinto set davanti a un PalaTiziano in visibilio: dopo che Dijkeama e compagne si sono aggiudicate i primi due set non senza sudare le proverbiali sette camicie, le ragazze di Cuccarini dominano i due successivi rimandando il verdetto al tie-break, il sesto della stagione. Nel quinto set, però, a prendersi il bottino è stata una Vallefoglia più cinica, che ha saputo chiudere con una vittoria l’ultimo match del 2023 anche grazie all’ottima prestazione offensiva di tutti i reparti di attacco e dell’ottima prestazione in ricezione e in difesa di Panetoni (per lei 70% di positività in ricezione).

    Sugli scudi tra le ospiti Camilla Mingardi, MVP con 27 punti messi a referto (2 ace e 1 muro), ma anche Degradi e Aleksic (17 e 13 rispettivamente); determinanti i 15 muri-punto delle Tigri di coach Pistola. Per Roma in doppia cifra Bici con 24 punti, seguita da Melli a quota 17.

    La squadra di coach Cuccarini conquista un punto prezioso prima della sosta. Ritorno in campo con Cuneo in programma sabato 6 gennaio alle ore 17.

    Erblira Bici, opposta della Roma Volley Club:
    Aspettavamo una partita dura e così è stato, contro una squadra di qualità. Siamo partite scariche in avvio per poi alzare il ritmo e l’intensità nel terzo e nel quarto. C’è rammarico per come è andato il quinto set che non abbiamo giocato come avremmo voluto. Dopotutto è stata una bella sfida, ora ci riposiamo per poi tornare in palestra per la sfida a Chieri. Tutti ci stanno facendo i complimenti per l’ottimo girone di andata. Ora dobbiamo essere brave a mantenere alto il ritmo anche in quello del ritorno così non saremo più una sorpresa, ma siamo veramente brave”.

    Camilla Mingardi, opposta della Megabox Ond. Savio Vallefoglia (MVP del match):
    È stata una partita molto combattuta, l’abbiamo interpretata nel modo giusto nei primi due set, giocando molto bene. Poi abbiamo avuto un calo fisico e mentale, ma ci siamo riprese nel tie-break ritrovando la concentrazione giusta. Roma è una squadra che difende tantissimo e non molla mai, anche nella gara di andata abbiamo finito al tie-break. Ci sono stati scambi molto lunghi, credo che la gente si sia divertita. Io sono distrutta!

    ROMA VOLLEY CLUB – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 2-3 (35/27-18/25-25/16-25/17-4/15)

    ROMA VOLLEY CLUB: Bici 24, Bechis 1, Rivero 10, Ciarrocchi 5, Ferrara (L), Rucli 4, Valoppi ne, Correa 14, Melli 17, Schwan, Muzi, Madan. All. Giuseppe Cuccarini

    MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Provaroni ne, Degradi 17, Cecconello 2, Panetoni (L), Aleksic 13, Mingardi 27, Grosse Scharmann 2, Mancini 5, Giovannini 2, Dijkema 2, Kosheleva 12, Gardini 4, Bordelli (L), Kobzar. All. Andrea Pistola

    Arbitri: Alessandro Cerra, Alessandro Pietro Cavalieri
    MVP: Camilla Mingardi (Megabox Ond. Savio Vallefoglia)

    Fonte: Ufficio Stampa – Roma Volley Club
    Video: VolleyBall TV – Lega Pallavolo Serie A Femminile
    Foto: Mariano Trissati

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    poche nuvole
    12.4 ° C
    13.9 °
    10.4 °
    62 %
    1.5kmh
    20 %
    Lun
    12 °
    Mar
    15 °
    Mer
    12 °
    Gio
    14 °
    Ven
    15 °