L’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Tivoli, ha presentato due progetti pedagogici presso le scuole primarie San Getulio, Igino Giordani e Del Gesù.
Il President
e della Sezione ANC di Tivoli, Dott. Paolo Cicolani, ha voluto promuovere due progetti approvati anche dai Consigli d’Istituto delle tre scuole tiburtine, per proporre sul territorio iniziative pedagogiche a favore dei più piccoli, che saranno gli adulti di domani.
I due progetti afferiscono rispettivamente alla fiaba e alla morale che i bambini troveranno da soli aiutati da un dibattito guidato curato dall’autore delle fiabe, volontario dell’ANC tiburtina e una “lectio” che induca i bimbi a scriversi lettere all’interno della scuola ove l’ANC installerà una apposita cassetta postale “ c’è posta per te”.
I testi utilizzati fanno parte dell’ultimo volume di Ettore Santorre di Santarosa, “ Il segreto della Lumachina magica..” libro i cui proventi e ricavati serviranno per l’acquisto di macchinari sanitari necessari su di una ambulanza utilizzata per le emergenze ed il primo soccorso.
Di Antonio Azzinnari


