Laura Cartaginese (Forza Italia): “Buone notizie per gli Enti di Formazione, arrivano 7 milioni di euro”

“Dopo giorni di preoccupazione e ripetuti solleciti, iniziati con la mia interrogazione, sono arrivati 7 milioni di euro e gli Enti di Formazione con gli amministratori delegati, i dipendenti e i fornitori potranno passare un Natale sereno grazie al pagamento di una parte delle risorse previste per i percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP).
La mia battaglia prosegue. Questo è solo un piccolo passo, il sistema va cambiato una volta per tutte e sarò soddisfatta solo quando ci sarà un futuro chiaro e diverso per tutti gli Enti di Formazione accreditati nel Lazio.
Ho chiesto alla Commissione competente di convocare una audizione per incontrare tutte le parti interessate, ponendo le basi per un futuro sociale, formativo e professionale migliore.
Mi sono interessata direttamente a questa complessa situazione con una interrogazione che ha posto ‘Tivoli Forma Srl’, uno degli Enti interessati ed il più grande della Valle dell’Aniene con quasi 200 dipendenti, come oggetto. Ho inoltre chiesto alla Commissione competente di poter convocare una audizione per discutere del futuro di queste realtà così importanti per la formazione dei giovani e non solo, coinvolgendo anche le sigle sindacali. Non è più possibile andare avanti così, gli Enti necessitano di certezze e non possono vivere sperando quotidianamente nell’arrivo dei fondi stabiliti. A risentirne è la qualità del lavoro e la serenità dei dipendenti e degli studenti.
La volontà di cambiare questo sistema c’è, questi sono i primi passi per migliorare la qualità formativa e professionale nel Lazio”, dichiara il consigliere regionale Laura Cartaginese (Forza Italia).

(448)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.