Dopo i due successi esterni contro Livorno e la capolista Arezzo, e le prime due gare interne giocate a Latina, il Guidonia Montecelio Fc centra la prima vittoria casalinga in Serie C nello stadio Comunale rinnovato. Davanti al proprio pubblico e in un impianto inaugurato poco prima del match, la squadra guidata da Ciro Ginestra supera 1-0 il Rimini grazie al rigore trasformato nei minuti di recupero da Aimone Calì.
La giornata è stata speciale già dal prepartita: il nuovo Comunale è stato inaugurato ufficialmente dal sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo, insieme all’assessore Cristina Rossi, al consigliere regionale Marco Bertucci, al presidente del club Mauro Fusano, al direttore generale Fabrizio Lucchesi e al direttore sportivo Emiliano Donninelli.
Alle 18:30 il fischio d’inizio, sotto una pioggia a tratti torrenziale. Gara equilibrata, combattuta fino ai minuti di recupero, quando il Guidonia ha trovato la zampata decisiva. Il calcio di rigore di Calì ha fatto esplodere la festa sugli spalti e ha consegnato ai ragazzi mister Ciro Ginestra tre punti preziosissimi.
Guarda gli highlights della gara e rivivi tutte le emozioni del match!
Prossimo turno
⚽ Bra – Guidonia Montecelio Fc
📅 Sabato 27 settembre – ore 15:00
🏟 Stadio “Giuseppe Sivori”, Via per Santa Vittoria, 1497 – Sestri Levante (Genova)


