15.6 C
Guidonia
venerdì, Ottobre 22, 2021
More

    Germania da record, semifinale numero 13 su 20 mondiali

    Sono terminati i quarti di finale in Brasile, ecco le magnifiche quattro: Olanda, Germania, Argentina e i padroni di casa brasiliani. A causa di un brutto intervento alla schiena da parte del colombiano Zuniga con tanto di costola rotta e recupero stimato in quattro settimane, la competizione perde la stella Neymar.

    Partita molto equilibrata quella tra Brasile e Colombia, Thiago Silva, squalificato per la semifinale, sigla il vantaggio deviando in porta un calcio d’angolo molto teso. Cuadrado sfiora subito il pari dal limite dell’area. Hulk sfodera per due volte il destro senza troppa fortuna. E’ una punizione pazzesca di David Luiz, a scendere sotto l’incrocio, a regalare il raddoppio al Brasile. Solo nel finale il gol su rigore di Rodriguez, in lacrime alla fine e consolato proprio da David Luiz.

    Olanda e Costa Rica terminano la sfida ai rigori. Nei tempi regolamentari olandesi molto più pericolosi. Van Persie scalda i guantoni a Navas. Sneijder su punizione prima impegna Navas in un volo plastico poi colpisce un clamoroso palo. Ancora Van Persie esalta Navas e successivamente colpisce un altro legno. Costa Rica che non resta a guardare e cerca di segnare nei supplementari. Sneijder colpisce una traversa dal limite dell’area. Entra Krul tra i pali, mossa azzeccata: para due rigori e porta l’Olanda avanti.

    A Rio de Janeiro si gioca Francia-Germania, subito pericolosi i francesi con Benzema ma è Hummels a portare avanti i tedeschi con un perfetto stacco di testa. Neuer salva il risultato in tre circostanze, l’ultima nel recupero sempre su Benzema. Per i tedeschi è record: semifinale numero 13 su 20 mondiali.

    Higuain stende il Belgio con il primo gol nel suo Mondiale. L’Argentina vince di misura, spreca qualcosa in contropiede. Prestazione opaca del Belgio che comunque spera nel futuro grazie ai numerosi talenti.

     Ecco il quadro delle semifinali: in campo Brasile-Germania martedì sera alle 22 e Olanda-Argentina mercoledì, sempre alle 22 italiane.

    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    15.6 ° C
    17.6 °
    13.1 °
    83 %
    0.9kmh
    100 %
    Ven
    21 °
    Sab
    22 °
    Dom
    24 °
    Lun
    21 °
    Mar
    18 °