10.8 C
Guidonia
lunedì, Febbraio 26, 2024
More

    “C’è posta per te”, al via il progetto tiburtino, per stimolare i bambini a comunicare tra loro a scuola

    Tivoli – Iniziato oggi martedì 26 gennaio 2016 il progetto, “c’è posta per te”, nella scuola elementare Igino Giordani, a cura dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Tivoli.

    La Preside dell’Istituto Prof. Maria Pia Venturi, dopo aver ricevuto il presidente della sezione ANC di Tivoli Dr. Paolo Cicolani ed il docente della lezione, il Generale dell’Aeronautica Militare Ezio Cappa, nonché volontario dell’ANC tiburtina, ha dato via al progetto.

    ezio cappaI bambini, alunni di due prime elementari, guidati dal Gen. Ezio Cappa e dalle insegnanti Giuseppina Nadalin e Anna Maria Segatori, hanno così, prima realizzato a mano busta e carta da lettera, successivamente dopo aver scritto il loro pensiero e compilato l’indirizzo, hanno imbucato le proprie lettere in un’apposita cassetta postale donata alla scuola dall’ANC.

    Tale progetto fa parte di una serie di iniziative pedagogiche a favore dei più piccoli, che saranno il futuro di domani, scopo dell’iniziativa è indurre i bimbi a scriversi lettere all’interno della scuola.

    A tutti gli insegnanti è stato donato il libro di favole di Ezio Cappa alias Ettore Santorre di Santarosa,  “Il segreto della Lumachina magica..”, i cui testi saranno oggetto di letture guidate nell’ambito del progetto ” c’era una volta”, iniziativa proposta agli Istituti tiburtini, sempre dalla stessa associazione carabinieri, che afferisce alla fiaba e alla morale, in cui i bambini verranno stimolati a trovarla da soli.

    Di Antonio Azzinnari

     

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    10.8 ° C
    12.9 °
    9 °
    77 %
    3.8kmh
    100 %
    Lun
    11 °
    Mar
    17 °
    Mer
    18 °
    Gio
    15 °
    Ven
    16 °