23.3 C
Guidonia
sabato, Luglio 2, 2022
More

    Cayenne forza posto di controllo della polizia stradale all’uscita del casello A1 di Guidonia Montecelio, fiorente il mercato internazionale di supercar rubate su commissione

    Questa mattina alle prime luci dell’alba, una pattuglia della Polizia Stradale della Sezione Roma Nord mentre era impegnata in servizio di routine atto al controllo di veicoli di grossa cilindrata, all’uscita del casello autostradale Guidonia Montecelio, intima l’Alt ad un Porsche cayenne bianco che forza il posto di controllo a gran velocità.

    Parte un rocambolesco inseguimento su via Casal Bianco direzione Guidonia centro, la volante a sirene spiegate tallona il lussuoso suv, che giunto alla rotatoria di via degli Aromi in località Collefiorito, sbanda e toccando con le ruote il ciglio dell’isola spartitraffico ne provoca l’esplosione dei due pneumatici  anteriore e posteriore sinistro.

    IMG-20150708-WA0009 - CopiaIMG-20150708-WA0007Il veicolo inutilizzabile per proseguire la corsa viene a quel punto abbandonato dai malviventi, che si danno alla fuga attraverso la limitrofa area verde “Parco degli Aromi”, con gli agenti che li inseguono a piedi. Convergono sul posto numerose pattuglie ma i malviventi fanno perdere le proprie tracce, il suv che risulterà poi essere stato rubato il 30 giugno nella Città di Santangelo di Pescara è stato recuperato e rimosso   dal centro della carreggiata .

    denuncia furto

    Tali categorie di veicoli di prestigio spesso sono oggetto di furti non casuali, in quanto vi è un fiorente mercato nero legato ad organizzazioni malavitose nazionali ed internazionali, dove vi sono specifiche richieste di marche e modelli spesso super car e grossi suv che vengono rubati su commissione ed ai quali frequentemente vengono cambiati numeri identificativi e targhe.

    I veicoli possono anche essere smembrati in parti commercializzabili per essere venduti come pezzi di ricambio o come avviene per il mercato illecito con ramificazioni internazioni, si fa in modo che il veicolo rubato possa essere reimmesso in commercio in paesi con restrizioni legislative che ne impediscono il recupero anche se il mezzo venisse identificato dalle Forze di Polizia Italiane.

    La Polizia Stradale è impegnata giornalmente in attività di contrasto a questo crescente fenomeno che consentono di recuperare molti veicoli proventi di furti.

    Di Antonio Azzinnari

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    23.3 ° C
    26.3 °
    19.8 °
    51 %
    1.8kmh
    0 %
    Sab
    36 °
    Dom
    38 °
    Lun
    38 °
    Mar
    38 °
    Mer
    28 °