30.2 C
Guidonia
sabato, Maggio 28, 2022
More

    Acqua & Sapone Roma Volley Club bellissima, ma vince Scandicci

    Ad aggiudicarsi il decimo turno stagionale è la corazzata della Savino del Bene Scandicci, che dopo quattro set intensi nei ritmi e nella bella pallavolo espressa in campo, si è imposta a una Acqua & Sapone Roma Volley Club che fino all’ultimo ha saputo tener testa a una avversaria di livello, cedendo sul più bello davanti ai 1.300 spettatori presenti

    Non è bastata la forza in attacco di Klimets (22 punti) e il buon gioco difensivo di tutte le giallorosse per affondare la difesa di Castillo, MVP dell’incontro, ribaltare il pronostico e portare a casa l’impresa.
    Si tratta tuttavia di un ottimo segnale per Roma che da martedì torna in palestra per preparare un’altra sfida durissima contro Busto Arsizio in programma il 12 dicembre.

    Al fischio d’inizio del match coach Saja sceglie Bugg in cabina di regia opposta a Klimets, Stigrot e Pamio le schiacciatrici, al centro Cecconello e Rebora, Venturi il libero. Risponde Barbolini con Malinov palleggiatrice, Lippmann opposto, Orthmann e Natalia in banda, Alberti e Lubian centrali, libero Castillo.

    LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI AL TERMINE DELL’INCONTRO:

    Stefano Saja, coach dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club:
    Credo che abbiamo fatto veramente tantissimo per meritarci almeno un punto e purtroppo, per alcuni episodi, non siamo riusciti a portare a casa un risultato che sarebbe stato clamoroso. Abbiamo giocato una partita molto intensa con della grande qualità, concedendo però qualche palla facile a un avversario che non perdona. Il lavoro che le ragazze stanno facendo in palestra si vede, continuano a crescere, a migliore e a mettere in difficoltà anche corazzate come Scandicci”.

    Zilio Pereira Natalia, schiacciatrice della Savino del Bene Scandicci:
    È stato un grande piacere giocare qui a Roma, nella Capitale in una così bella struttura. È stata sicuramente una gara molto sofferta ed è stato difficile superare le situazioni più critiche. Dalla nostra abbiamo sempre iniziato bene gli avvii di set con una ottima correlazione muro-difesa anche se abbiamo commesso tanti errori. Complimenti a Roma per la risposta. Noi ci portiamo a casa tre punti importanti per il nostro percorso”.

    Acqua & Sapone Roma Volley Club – Savino Del Bene Scandicci 1-3 (21/25-23/25-25/18-27/29)

    Acqua & Sapone Roma Volley Club: Trnkovà 10, Bugg 2, Cecconello 8, Venturi (L), Stigrot 15, Pamio 10, Klimets 22, Rebora, Decortes , Avenia. Non entrate: Arciprete, Bucci (L), Papa. All. Stefano Saja

    Savino Del Bene Scandicci: Angeloni 3, Alberti 7, Ana Beatriz 2, Malinov 6, Pietrini 8, Lubian 5, Natalia 23, Lippmann 15, Orthmann 7, Antropova 4, Camera, Castillo (L1). Non entrate. Napodano (L2), Bartolini. All. Massimo Barbolini

    Arbitri: Mattei Lorenzo, Brunelli Michele
    MVP: Brenda Castillo (Savino del Bene Scandicci)

    Fonte: Ufficio Stampa – Acqua & Sapone Roma Volley Club
    Video: VolleyBall TV – Lega Pallavolo Serie A Femminile
    Foto: Mariano Trissati

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    pioggia leggera
    30.2 ° C
    31.4 °
    26.8 °
    42 %
    4.5kmh
    80 %
    Sab
    26 °
    Dom
    26 °
    Lun
    28 °
    Mar
    30 °
    Mer
    32 °