6.9 C
Guidonia
venerdì, Dicembre 3, 2021
More

    11° Raduno Alpino, nei luoghi della prima battaglia del risorgimento italiano

    Ai piedi del Monte Giano nella piccola Città di Antrodoco, si è svolto nelle giornate 5 e 6 Settembre, l’11° raduno sezionale Alpini. Varie le sezioni alpine che hanno preso parte alla manifestazione i gruppi provenienti da tutta Italia si sono radunati per poi sfilare per le vie del paese.

    A sfilare non solo uomini e mezzi, ma anche i famosi muli con cui le truppe alpine trasportavano viveri ed armamenti per i sentieri montani durante le azioni belliche.

    Una coltra tribuna di autorità ha accolto i reparti delle “penne nere”, che schierati nella piazza principale di Antrodoco dopo i discorsi delle massime autorità, accompagnati dalle note della banda musicale degli Alpini hanno atteso l’ammaina bandiera per poi rompere le righe e procede al rancio alpino.

    Spirito di corpo e forte senso di appartenenza, è ciò che emerge da queste manifestazioni, in cui militari in servizio, in congedo, familiari e simpatizzanti possono sentirsi vicino a quei reparti che spesso combattono per la libertà di intere popolazioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    6.9 ° C
    8.9 °
    5.2 °
    81 %
    0.9kmh
    0 %
    Ven
    7 °
    Sab
    9 °
    Dom
    11 °
    Lun
    9 °
    Mar
    9 °