5.7 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    Web News del 23 dicembre 2014

    Roma Capitale investe nelle scuole. 2 milioni e 400mila euro “pronta cassa” ai Municipi per la manutenzione ordinaria delle scuole materne ed elementari di tutta Roma. La somma, informa l’assessore Paolo Masini (Periferie, Infrastrutture, Manutenzione Urbana), deriva “dal lavoro svolto in assestamento di bilancio, con la collaborazione dell’assessore Scozzese”. Ciascun Municipio avrà circa 160mila euro.

    A Guidonia Montecelio torna il consiglio comunale lunedì 22 dicembre con convocazione alle 8.30 con tre punti all’ordine del giorno: ratifica della convenzione per la gestione associata dei servizi sociali e del regolamento di organizzazione e funzionamento dell’Ufficio di Piano del Distretto Socio-Sanitario Rmg2; approvazione regolamento comunale dei centri sociali per anziani e approvazione regolamento sul funzionamento del consiglio comunale.

    Una città in lutto per la scomparsa di Rosy, non ce l’ha fatta la 19enne investita con il padre Mauro di 57 anni, l’uomo è in gravi condizioni. Rosy Sciarrini domenica 14 dicembre stava passeggiando con il padre quando una Smart li ha travolti. Nei due giorni successivi Rosy ha subito due interventi, prima a Tivoli e poi al Policlinico Umberto I di Roma, ma martedì mattina è arrivata la notizia che ha sconvolto tutta Guidonia. Sul caso stanno lavorando, al momento della nostra messa in onda, gli agenti della Polizia Municipale: ci sono due testimoni. Affranti la mamma Assunta ed il fratello Alessandro. Rosy era una ballerina professionista, ha girato l’Italia per le competizioni agonistiche con la specialità delle danze latine. L’amministrazione ha dato il via all’installazione di due dissuasori di velocità sul tratto di via Roma tra il bar Lanciani e la pineta comunale.

    Ci spostiamo a Tivoli. Con una ordinanza il sindaco Giuseppe Proietti ha vietato l’uso in luogo pubblico, in tutto il territorio comunale, di petardi, materiale esplodente e di ogni altro prodotto pirotecnico non autorizzato. Il provvedimento è stato adottato per tutelare l’incolumità delle persone e degli animali, per prevenire il rischio di incidenti e anche per preservare il patrimonio pubblico e privato.

    Lo scorso venerdì 12 dicembre la rivista mensile “Il Cittadino” ha festeggiato il raggiungimento del 30° anno di attività. La testata giornalistica è una delle più apprezzate del territorio ed è sempre stato un punto di riferimento per la città di Tivoli. Vediamo il servizio con l’intervista all’editore Alessandro Piervenanzi.

    Si chiude la nostra edizione, appuntamento al 2015. Tutta la Redazione Vi augura Buon Natale e Felice anno nuovo.

    SPORTWEB

    Cari appassionati sportivi, si chiude il 2014.

    La 9a edizione del Giro d’Onore ha premiato le 44 medaglie vinte dagli azzurri del ciclismo che hanno mantenuto alto il Tricolore e la Maglia Azzurra nel mondo: dalle giovanissime Sofia Beggin e Chiara Teocchi, medaglia d’oro della Combinata alle Olimpiadi Giovanili di Pechino, fino al Tricolore e dominatore del Tour de France 2014, Vincenzo Nibali, passando per la plurititolata Nazionale Paralimpica guidata da Alex Zanardi, a Marco Aurelio Fontana, che al bronzo olimpico di Londra 2012 ha abbinato il bronzo mondiale di quest’anno. Noi ci vediamo l’intervento del ct del ciclocross Fausto Scotti.

    Il colpo dell’ultima ora del calciomercato è stato messo a segno dal Cretone Castelchiodato Città di Palombara che ha tesserato l’attaccante Tommaso Taverna, classe 1993, ex Primavera del Palermo, Sora e Nuova Sorianese. Taverna è un rinforzo di valore che va ad aumentare il tasso tecnico della squadra allenata dal tiburtino Manrico Berti.

    Vediamo come sono andati i turni della Coppa Italia nelle categorie regionali del calcio. In Eccellenza accedono alle semifinali il Villanova, il Montecelio Borussia, l’Albalonga e la Vis Artena. In Promozione passano il turno Città di Ciampino, Alatri La Piseba, Sant’Elia Fiumerapido, Palocco, Montespaccato, La Sabina, Aces Casal Barriera e Bovillense. A seguire i sorteggi del Comitato Regionale Lazio.

    Momento d’oro per la Prima Divisione Femminile dell’Andrea Doria Volley, protagonista di un’altra prestazione da incorniciare, da aggiungere ai successi nei primi tre turni di campionato, e che vedono le ragazze amarantoblù guidare il girone dopo la quarta giornata del torneo. Grinta e determinazione, ma soprattutto una grande voglia di vincere, per il team guidato da mister Maurizio Valeriani, che non fa sconti a nessuno, neanche al club reatino del Cittaducale, che torna a casa sconfitto per 3-0. Tre punti importanti che regalano gioia e soddisfazione non solo nel gruppo, ma anche alla dirigenza e ai tifosi accorsi per l’occasione, e che ogni partita sono sempre più presenti per sostenerle.
    Era questa l’ultima notizia, grazie come al solito per l’attenzione. La redazione rinnova gli auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo da vivere insieme a noi, a lawebtv.it. Grazie e arrivederci.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    5.7 ° C
    8.3 °
    2.9 °
    77 %
    1.4kmh
    3 %
    Mar
    6 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    9 °