17.1 C
Guidonia
sabato, Ottobre 16, 2021
More

    Web News Del 18/04/2013

    Abbiamo incontrato Marco Vincenzi, capogruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio.

    Cinque anni di lavoro, 483 sedute, 550 delibere approvate, 312 mozioni presentate e 828 ordini del giorno votati. il bilancio dellattività dell’Assemblea Capitolina che, insieme al ricordo di alcune visite memorabili, come quella del Dalai Lama ( il 9 Febbraio 2009), di Benedetto XVI (il 9 Marzo 2009), o di Rita Levi Montalcini (il 22 Aprile 2009), di cittadinanze onorarie conferite tra gli altri a Gilad Shalit, all’approvazione del nuovo Statuto di Roma Capitale il 7 marzo scorso, ha composto il quadro delle attività dell’Aula consiliare dal 26 maggio 2008 al 10 aprile 2013. Il bilancio dei lavori dell’Aula, che ha terminato la propria attività il 10 aprile di quest’anno, è stato presentato in Campidoglio dal Sindaco Alemanno e dal presidente dell’Assemblea Marco Pomarici.

    Si rischia ancora di mettere il piede su qualche ordigno bellico della seconda guerra mondiale: è successo di recente. Un ragazzo mentre riprendeva i propri cavalli al pascolo in un campo a pochi metri dal centro abitato di Montecelio, ha notato nellerba un tubo di ferro che sembrava una missile. Ha segnalato l’accaduto al vice comandante del Nucleo Tutela Ambiente Mauro Fattore che dopo essersi fatto spiegar più o meno il posto, ha avvisato il Comandante del Distaccamento Tenente Antonio Azzinnari, che alle prime ore di venerdì mattina si è diretto a Montecelio nel luogo segnalato: un campo prospiciente un dirupo. Giunto sul posto, dopo un’attenta ricerca si è reso conto che si trattava di un proiettile di artiglieria apparentemente inesploso. Immediatamente l’Ufficiale ha contattato il Vice Questore Dr. Alfredo Luzi, responsabile del Posto di Polizia di Villalba, che prontamente è intervenuto con tre pattuglie sul luogo e ha confermato che trattasi di un vecchio residuo bellico ad alta frantumazione sparato, ma non esploso, risalente alla seconda guerra mondiale. Dopo la messa in sicurezza dell’area con l’ausilio degli artificieri è stato rimosso il pericoloso oggetto per farlo esplodere in un posto isolato. Il Tenente Antonio Azzinnari informa che nel caso di ritrovamenti i cittadini debbono avvisare subito le forze dell’ordine senza toccare nulla: spesso, infatti, queste tipologie d’ordigno vengono sottovalutate, ignorando la sua potenziale pericolosità.

    Con Decreto Prefettizio dell 11 aprile 2013 il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ha decretato la sospensione del Consiglio Comunale. E stato nominato Commissario Prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’Ente la dottoressa Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi. Alla stessa sono conferiti i poteri spettanti al Consiglio Comunale, alla Giunta e al Sindaco. Considerata inoltre la particolare rilevanza dell’Ente territoriale e la complessità delle funzioni attribuite al Commissario Prefettizio si legge nella comunicazione del Prefetto, è stato nominato quale sub Commissario la dottoressa Sonia Boccia, Viceprefetto aggiunto, in ausilio del predetto Commissario Prefettizio.

    Più veloci di Cappuccetto rosso è il progetto finanziato dalla Regione e lanciato dal comune di Fonte Nuova per prevenire e individuare gli abusi sui minori e per prevenire il disagio e la devianza minorile anche attraverso il reinserimento dei piccoli già coinvolti in attività criminali. La Pisana ha dato il via libera a fondi per 20mila euro. La parte operativa del servizio che durerà un anno è stata affidata allassociazione We Can Onlus di Monterotondo.

    Si avvicina il grande momento della finale nazionale del Talent in Tour, in calendario per domenica 28 aprile alle 21 e 30 presso la piazza San Giuseppe Artigiano di Villanova di Guidonia. Il programma tornerà a Guidonia dopo varie tappe in giro per lItalia. Canto, ballo e moda: questi i tre settori della finalissima. Domenica 28 verrà premiato il più bravo talento nelle varie discipline. Presenteranno la serata Maura Carotti e Monsieur David. Special Guest, direttamente da Colorado, Andrea e Simone. Talent in Tour nasce dallidea di Tony Riviello, presidente dell’associazione Icaro, in collaborazione con Fabrizio Di Stefano e La Web Tv. Per ulteriori info è possibile visitare il sito www.talentintour.it.Ciao, Maestro.

    Il Dubai Palace, la Città dell’Intrattenimento di via Tiburtina 1139, a Roma, ha deciso di dedicare una serata al mitico Califfo. Califano era atteso il 20 aprile, nella lussuosa mega struttura a ridosso del Grande Raccordo Anulare, per uno spettacolo organizzato nei minimi particolari. Il venire meno del popolare e amato cantautore, però, non ha portato alla cancellazione dell’evento. Nella stessa data, dalle ore 21, infatti, è programmato un concerto tributo al maestro. Ad aprire la serata un suggestivo ricordo, un video realizzato dalla redazione de La Web Tv, in memoria di Franco Califano. Partecipano all’evento, tra gli altri, Alberto Laurenti e Enrico Giaretta, compagni di vita e di palco, Janette Criscuoli e lorchestra Rumba de Mar. “Abbiamo deciso di dedicargli, nella stessa serata programmata per l’evento, un tributo – evidenzia Fabiano Valelli, comproprietario e direttore artistico del Dubai Palace -. Alcuni artisti, nostri amici e di Franco, canteranno delle sue canzoni e ne ricorderanno la figura di uomo, cantante e poeta. Califano è stato e rimarrà l’icona di un certo modo dintendere la vita e dinterpretarla”.

    Mancano solo cinque giornate al termine del campionato di calcio di Eccellenza. Il Villanova, pareggiando anche con il Città di Monterotondo per 1-1, è sempre più vicino alla meta della salvezza. Il Montecelio tiene testa al Fregene, ma esce sconfitto per 4-3 al termine di una partita incredibile dove esplode la stella di Agostino che realizza una tripletta. La situazione di classifica per i gialloblù è difficile, i play out rappresentano l’ultima speranza. Quasi spacciato il Guidonia, al penultimo posto, battuto 4-1 dal Ladispoli nellultimo turno.

    Per questa settimana è tutto, restare collegati con il nostro canale dinformazione per le notizie dell’ultima ora. Buon fine settimana a Voi e alle vostre famiglie.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI A CURA DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    17.1 ° C
    19.2 °
    15.1 °
    53 %
    0.9kmh
    100 %
    Sab
    19 °
    Dom
    19 °
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    21 °