17.1 C
Guidonia
sabato, Ottobre 16, 2021
More

    Web News Del 15/03/2013

    Approvata dall’Assemblea Capitolina la delibera che ridisegna la mappa dei Municipi, in base a quanto stabilito dal decreto su Roma Capitale che ne riduceva il numero da 19 a 15 e dal nuovo statuto approvato giovedì 7 marzo. Vengono accorpati il I Municipio (Centro Storico) con il XVII, il II con il III, il VI con il VII e il IX con il X. La delibera è stata approvata con 32 voti a favore, 4 contrari e 4 astenuti. Il taglio di quattro Municipi ha sottolineato il sindaco Gianni Alemanno consentirà, secondo le prime elaborazioni, un risparmio annuale che giungerà, a pieno regime, fra gettoni di presenza dei consiglieri e riorganizzazione degli uffici, a una cifra oscillante fra i 15 e i 20 milioni di euro.

    Ore decisive per il futuro del comune di Tivoli. Vediamo nel servizio.

    Sabato 16 alle 15 in piazza delle Rose a Fonte Nuova, lassemblea pubblica con tecnici e rappresentanti delle istituzioni per fare un punto della situazione: i comitati sono sempre in lotta contro le due mini-centrali a biomassa autorizzate in un lotto di confine del comune di Guidonia Montecelio.

    All’alba dello scorso sabato una banda ha tentato di effettuare un furto da 40mila euro di materiale da costruzione in un capannone di via Maremmana a Villa Adriana, ma è stata fermata dal nucleo radiomobile di Tivoli durante un servizio di controllo del territorio. I malviventi, almeno tre, si sono dati alla fuga lasciando il bottino.

    Roma segreta dalla A alla Z, tanti i percorsi di archeologia sotterranea promossi dall’assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico Sovrintendenza Capitolina. Le visite guidate, presenti fino a maggio, puntano a valorizzare i numerosi tesori archeologici ancora meno noti.

    La Città dell’Aria freme per il derby d’Eccellenza Montecelio-Guidonia. Entrambe le squadre cercano il riscatto: il Montecelio arriva dalla sconfitta per 3-0 subita nellaltro derby con il Villanova, mentre il Guidonia è in piena crisi e per rinascere ha richiamato l’allenatore di inizio stagione Romolo Santolamazza.

    Battendo il Don Bosco Nuovo Salario per 82-74 la Pallacanestro Tivoli ha chiuso la stagione regolare della Promozione al sesto posto. Un’annata dai due volti: esaltante la prima parte, deludente la seconda. Ma il presidente Corrado Coccia, il coach Mauro Bellini, lo staff, il gruppo e i tifosi hanno messo delle basi solide per un’alternativa sportiva seria nella Città dell’Arte.

    E con questo è tutto, appuntamento alla prossima settimana.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI A CURA DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    17.1 ° C
    19.2 °
    15.1 °
    53 %
    0.9kmh
    100 %
    Sab
    19 °
    Dom
    19 °
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    21 °