7.4 C
Guidonia
giovedì, Aprile 18, 2024
More

    Web News Del 21/03/2013

    L’Eurospin di Santa Lucia, sulla via Palombarese, è stato vittima di un tentativo di furto. Numerosi i danni provocati dai malviventi che sono riusciti a darsi alla fuga. Immagini esclusive riprese da un telefonino nel nostro servizio.

    La Giunta capitolina ha approvato una memoria che storna 1,8 milioni di euro dal progetto per l’Ara Pacis alla manutenzione di tre scuole di periferia. Il provvedimento prevede il rinvio del riassetto della piazza davanti all’Ara Pacis, disponendo l’impiego immediato dei fondi per la manutenzione urgente dellasilo nido Sagittario, della scuola elementare Verdi di Casalotti e della scuola Salvo DAcquisto in via Selinunte. Il cambio duso dei fondi, ha spiegato il sindaco Gianni Alemanno, ha consentito di superare il blocco del finanziamento per i lavori nelle tre scuole; finanziamento fermo a causa dei vincoli del patto di stabilità e della spending review.

    “Con riferimento ad alcune ricostruzioni giornalistiche relative alle ultime vicende della cronaca politica locale, ritengo opportuno evidenziare che il confronto interno alla maggioranza non attiene a ipotizzate preclusioni nei confronti di qualcuno ma, molto più semplicemente, alla necessità di assicurare al nostro comune un esecutivo all’altezza delle attese dei cittadini e dei bisogni, reali e concreti, della comunità. E’ fuorviante e riduttivo il ripetuto tentativo di dare una personalizzazione all’ampio dibattito sviluppatosi”. E’ quanto dichiara, in una nota, Altiero Lodi, Sindaco di Mentana.

    Guerra del comune di Guidonia Montecelio ai cartelloni pubblicitari abusivi. Dopo aver preso visione dei numeri da giungla dal censimento richiesto ai suoi uffici, il vice sindaco e assessore al Demanio e Patrimonio Ernelio Cipriani ha dichiarato in una conferenza stampa di essere pronto a rendere operativo il nuovo regolamento in materia. Su 1500 impianti pubblicitari a Guidonia solo 50 sono risultati autorizzati.

    Bucato del dissenso contro gli impianti a biomasse. Dal primo giorno di primavera fuori le lenzuola da balconi e finestre sulla Palombarese, da Santa Lucia a Ponte delle Tavole, per dire no agli impianti a biomassa. E l’ultima iniziativa lanciata dal Comitato Popolare di SantAngelo Romano, Fonte Nuova e Guidonia contro gli impianti nocivi.

    Calcio, Eccellenza: zero a zero nel derby della Città dellAria tra il Montecelio e il Guidonia. Inizia con un pareggio la nuova avventura del mister Santolamazza, al ritorno sulla panchina del Guidonia dopo le dimissioni di Lupi. Colpaccio del Villanova che batte 2-1 il Real Monterosi, mentre il Pisoniano cede 4-3 in casa del Città di Monterotondo.

    E con questo è tutto, buona Primavera a tutti. Appuntamento alla prossima settimana.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI A CURA DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    7.4 ° C
    10.2 °
    3.5 °
    79 %
    1.3kmh
    6 %
    Gio
    16 °
    Ven
    17 °
    Sab
    9 °
    Dom
    15 °
    Lun
    14 °