17.1 C
Guidonia
sabato, Ottobre 16, 2021
More

    Web News Del 07/06/2013

    In vista del prossimo ballottaggio del 9 e 10 giugno per lelezione del sindaco di Roma e dei presidenti di 14 dei 15 Municipi romani, l’Ufficio Elettorale comunica: chi ha la tessera elettorale con le caselle esaurite può ottenere immediatamente una nuova tessera nel Municipio di appartenenza. Al ballottaggio il sindaco uscente Gianni Alemanno del Popolo della Libertà e Ignazio Marino, candidato del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà.

    Dopo il Palacomieco che ha fatto tappa nella nostra città, ecco un altro importante riconoscimento per i cittadini di Guidonia Montecelio che vengono premiati da Legambiente Lazio per i risultati raggiunti con la raccolta differenziata. Il premio Comuni Ricicloni – Provincia di Roma, nato da oltre un decennio, viene assegnato alle amministrazioni italiane che si distinguono per la migliore gestione dei rifiuti. Come ha sottolineato Lorenzo Parlati di Legambiente, i Comuni Ricicloni sono un esempio per tutto il Paese, l’avamposto di un’Italia più moderna e più pulita; hanno imparato a trattare bene i rifiuti, collaudando servizi di qualità che danno risultati, economia e lavoro. All’indagine promossa da Legambiente hanno risposto complessivamente 28 amministrazioni su 121 Comuni della Provincia di Roma, pari ad un’incidenza dell’81% sul totale degli abitanti dell’intera provincia e al 75% dei rifiuti prodotti. Guidonia Montecelio, dopo Roma, è il comune più grande che ha partecipato alliniziativa di Legambiente ed è tra i più virtuosi della Provincia di Roma in tema di raccolta differenziata, come ha anche voluto ricordare il neoassessore regionale ai rifiuti Michele Civita.

    Il maltempo di lunedì e martedì ha provocato gravi danni nella zona tiburtina. Tombini ostruiti, strade invase dall’acqua e cantine allagate. Pre-allerta per il fiume Aniene, frana al Bivio di San Polo, massima attenzione anche nel sublacense.

    Preso ucraino 53enne ricercato per carte di credito clonate: nella sua stanza di un appartamento-dormitorio di stranieri i poliziotti di Guidonia hanno trovato una revolver di probabile provenienza furtiva e uno spray con effetti soporiferi. Proprio lo spray ha fatto scattare unindagine parallela. I poliziotti diretti dal vicequestore aggiunto Alfredo Luzi stanno lavorando per capire se possa esserci qualche collegamento con gli ultimi furti in villa messi a segno mentre i proprietari dormivano visto che tutte le vittime hanno dichiarato di essersi svegliati con la sensazione di essere stati sedati.

    Torna il grande football americano a Fonte Nuova domenica 9. Al XII Apostoli si affrontano la squadra Legio XIII Roma e l’Elmhurst College di Chicago. Calcio di inizio previsto per le 17, evento condotto da Ovidio Martucci. La società romana ha scelto di giocare a Fonte Nuova le gare casalinghe dopo la stagione regolare.

    Fine settimana di grande sport a Tivoli. Tivoli Rugby che sabato si gioca il titolo con l’Under 16 contro la Cus Roma, mentre la Pallacanestro Tivoli domenica sera disputa la finale Under 22 del Csi.

    E con questo tutto, rimanete collegati con il nostro sito.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    17.1 ° C
    19.2 °
    15.1 °
    53 %
    0.9kmh
    100 %
    Sab
    19 °
    Dom
    19 °
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    21 °