13 C
Guidonia
venerdì, Aprile 19, 2024
More

    Web News Del 07/06/2013

    In vista del prossimo ballottaggio del 9 e 10 giugno per lelezione del sindaco di Roma e dei presidenti di 14 dei 15 Municipi romani, l’Ufficio Elettorale comunica: chi ha la tessera elettorale con le caselle esaurite può ottenere immediatamente una nuova tessera nel Municipio di appartenenza. Al ballottaggio il sindaco uscente Gianni Alemanno del Popolo della Libertà e Ignazio Marino, candidato del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia e Libertà.

    Dopo il Palacomieco che ha fatto tappa nella nostra città, ecco un altro importante riconoscimento per i cittadini di Guidonia Montecelio che vengono premiati da Legambiente Lazio per i risultati raggiunti con la raccolta differenziata. Il premio Comuni Ricicloni – Provincia di Roma, nato da oltre un decennio, viene assegnato alle amministrazioni italiane che si distinguono per la migliore gestione dei rifiuti. Come ha sottolineato Lorenzo Parlati di Legambiente, i Comuni Ricicloni sono un esempio per tutto il Paese, l’avamposto di un’Italia più moderna e più pulita; hanno imparato a trattare bene i rifiuti, collaudando servizi di qualità che danno risultati, economia e lavoro. All’indagine promossa da Legambiente hanno risposto complessivamente 28 amministrazioni su 121 Comuni della Provincia di Roma, pari ad un’incidenza dell’81% sul totale degli abitanti dell’intera provincia e al 75% dei rifiuti prodotti. Guidonia Montecelio, dopo Roma, è il comune più grande che ha partecipato alliniziativa di Legambiente ed è tra i più virtuosi della Provincia di Roma in tema di raccolta differenziata, come ha anche voluto ricordare il neoassessore regionale ai rifiuti Michele Civita.

    Il maltempo di lunedì e martedì ha provocato gravi danni nella zona tiburtina. Tombini ostruiti, strade invase dall’acqua e cantine allagate. Pre-allerta per il fiume Aniene, frana al Bivio di San Polo, massima attenzione anche nel sublacense.

    Preso ucraino 53enne ricercato per carte di credito clonate: nella sua stanza di un appartamento-dormitorio di stranieri i poliziotti di Guidonia hanno trovato una revolver di probabile provenienza furtiva e uno spray con effetti soporiferi. Proprio lo spray ha fatto scattare unindagine parallela. I poliziotti diretti dal vicequestore aggiunto Alfredo Luzi stanno lavorando per capire se possa esserci qualche collegamento con gli ultimi furti in villa messi a segno mentre i proprietari dormivano visto che tutte le vittime hanno dichiarato di essersi svegliati con la sensazione di essere stati sedati.

    Torna il grande football americano a Fonte Nuova domenica 9. Al XII Apostoli si affrontano la squadra Legio XIII Roma e l’Elmhurst College di Chicago. Calcio di inizio previsto per le 17, evento condotto da Ovidio Martucci. La società romana ha scelto di giocare a Fonte Nuova le gare casalinghe dopo la stagione regolare.

    Fine settimana di grande sport a Tivoli. Tivoli Rugby che sabato si gioca il titolo con l’Under 16 contro la Cus Roma, mentre la Pallacanestro Tivoli domenica sera disputa la finale Under 22 del Csi.

    E con questo tutto, rimanete collegati con il nostro sito.

    SCALETTA, IMPOSTAZIONE DEL NOTIZIARIO E TESTI DI FULVIA ALESSI

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    13 ° C
    14.1 °
    10.9 °
    45 %
    2.2kmh
    10 %
    Ven
    11 °
    Sab
    11 °
    Dom
    16 °
    Lun
    14 °
    Mar
    15 °