VITALIZI: VINCENZI (PD) “RIMUOVERE PRIVILEGI”

 “Il gruppo consiliare del Partito Democratico alla Regione Lazio ha già espresso la volontà di affrontare e approfondire da un punto di vista tecnico legale la questione dei vitalizi degli ex consiglieri regionali. Il nostro obiettivo è di verificare la possibilità di approvare una legge che non sia impugnabile e rimuovere privilegi che non si addicono alla sobrietà della politica e delle istituzioni”. Lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, capogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale del Lazio.

“D’intesa con l’Ufficio di presidenza, ci muoveremo nel solco che abbiamo già tracciato in termini di abbattimento dei costi della politica e di gestione delle società regionali – prosegue Vincenzi – avendo ben presente che dobbiamo predisporre un atto normativo che non rischi di venire invalidato al primo ricorso. Il nostro obiettivo è quello di uniformare il trattamento degli ex consiglieri a quello attualmente in vigore. Con la legge 4/2013, infatti, approvata pochi mesi fa sono stati introdotti criteri più rigorosi e stringenti che hanno eliminato i vitalizi per i consiglieri di questa legislatura. Ora si tratta di intervenire anche sui privilegi del passato  – conclude Vincenzi – magari coinvolgendo anche il legislatore nazionale, studiando un provvedimento nella direzione di recuperare sobrietà e rigore”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguici su

1,931FansMi piace
877FollowerSegui
113FollowerSegui
- Advertisement -

Ultimi Articoli

METEO

Guidonia
cielo coperto
23 ° C
24.1 °
22.1 °
57%
4m/s
88%
Gio
23 °
Ven
27 °
Sab
29 °
Dom
31 °
Lun
29 °