Appassionati sportivi, altra ricca edizione del nostro notiziario.
Partiamo dal basket con il Collefiorito che batte 67-60 un ottimo Pegaso e mantiene la vetta del girone B della Serie D. Colagrossi ed il solito Della Libera i trascinatori. Il gruppo del coach Umberto Fanciullo continua a sognare la promozione.
Eccoci al calcio con la Roma che batte 3-2 una buona Udinese e risponde alle vittorie di Juventus e Napoli. Troppo lontano il primo posto, ma consolidato il secondo. Bene anche la Lazio che domenica riceverà all’Olimpico un Milan in crisi. L’Inter vince 2-0 contro il Verona e si avvicina al ritorno in Europa.
In Serie B Latina beffato al 93’, per il Trapani segna Pirrone. A Modena in cerca del riscatto.
Biasi e Curiale i marcatori di un Frosinone che batte il Prato e mantiene la vetta della classifica nella Lega Pro Prima Divisione. Domenica trasferta a Gubbio, calcio d’inizio alle 14.30.
Il Palestrina in Serie D batte l’Isola Liri con una doppietta di Gallaccio. Con questo successo la squadra di Cangiano allunga sulla retrocessione diretta. In testa sempre il San Cesareo, ma la Lupa Roma vince e si riporta a meno due.
Un Montecelio volenteroso combatte contro la capolista Viterbese Castrense, ma cede 2-1. Il Villanova non si ferma più e sbanca il campo del Città di Cerveteri. Quarto posto in classifica nel girone A dell’Eccellenza per Passiatore e compagni. Domenica Ladispoli-Montecelio e Villanova-Rieti.
In Promozione continua a volare il Serpentara Bellegra Olevano: +8 sul Cretone Castelchiodato Città di Palombara secondo e vittorioso 4-2 sulla Vis Subiaco. Il Guidonia pareggia a Rocca Priora, mentre il Sant’Angelo Romano cade in casa contro il Cerreto Laziale. Domenica Guidonia-La Rustica, Vis Subiaco-Sant’Angelo Romano, Cerreto Laziale-Serpentara Bellegra Olevano.
Per la Prima Categoria si avvicina il momento dello scontro diretto tra il Villalba 1952 primo e la Vigor Perconti seconda, sono appena tre i punti che dividono le due squadre. Per il Villalba la possibilità di affrontare la sfida in casa e di potersi accontentare anche del pareggio. Nell’ultimo turno pareggio nel derby tiburtino tra l’Albula e la Nuova Tivoli Calcio 1919.
Chiudiamo con il campionato di Serie B di hockey in line. Le Iene Tivoli perdono 8-2 contro il Mammuth. Inutili le realizzazioni di Fantini e Corsetti.
E con l’hockey in line chiudiamo il nostro notiziario sportivo, appuntamento, come sempre, alla prossima settimana.