19.6 C
Guidonia
domenica, Aprile 14, 2024
More

    Roma Volley Club, una festa che vale i playoff scudetto

    L’Aeroitalia SMI Roma si aggiudica la sfida con l’Igor Gorgonzola Novara e stacca lo storico pass per i playoff scudetto dopo oltre un quarto di secolo. La partita, disputata davanti a oltre 2.500 spettatori al Palazzetto dello Sport, è stata una vera e autentica dimostrazione di determinazione e talento da parte delle ragazze guidate dal coach Cuccarini

    Al termine di due ore di gioco, in un Palazzetto dello Sport che ha visto la riapertura dell’ultimo anello, il tabellone segna 3-1 per le ragazze di coach Cuccarini, che con una prestazione in crescendo dominano la disputa nel primo set (25-21), abbassano la guardia nel secondo (19-25), per poi tornare sugli scudi e confermare l’ottima interpretazione nel terzo (25-23) e poi nel quarto (25-12) contro le piemontesi che, in campo a ranghi ridotti, cedono ai colpi pressanti di Bici e compagne, lasciando alle padrone di casa l’intera posta in palio.

    L’Aeroitalia SMI Roma sale così a quota 37 punti in classifica, confermando l’ottava piazza, ma cosa ancora più importante, conquistando il pass per i playoff scudetto. Un risultato storico per il club capitolino e per tutto lo staff societario che dal 2017 non ha mai smesso di crederci, lavorando alacremente ogni giorno verso gli obiettivi prefissati: da neopromossa, dopo gli ottavi di Coppa Italia e la salvezza, la squadra di Roma vola sempre più in alto, regalando alla città l’accesso alla fase playoff dopo 26 anni dall’ultima volta. Maiuscola la prestazione del nuovo innesto statunitense entrato in sostituzione di Correa fuori per infortunio Amber Igiede, nominata MVP del match con 12 punti messi a referto (6 muri), seguita dalle doppie cifre di Bici (23), Melli (14). Non è bastata la solida prestazione offensiva di Szakmary (14) per ribaltare l’andamento della gara.

    La gara è stata anche l’occasione per promuovere l’iniziativa Domenica del Cuore del premium sponsor Acea Gruppo. Presenti sugli spalti fra un pubblico giallorosso in visibilio anche Simona Quadarella, nuotatrice della nazionale italiana e Alex Britti, noto cantautore romano.

    Amberi Igiede, centrale dell’Aeroitalia SMI Roma e MVP del match:
    Non so cosa dire, veramente. Ero molto nervosa. Ora invece sono felice di aver conquistato questo premio. Era tutto quello che potevo chiedere per il mio esordio. È stata una grande partita, molto importante per noi. Cosa mi ha chiesto il coach? Di giocare pensando come se non fosse il mio esordio qui a Roma, sono veramente felice”.

    AEROITALIA SMI ROMA – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-1 (25/21-19/25-25/23-25/12)

    AEROITALIA SMI ROMA: Bechis , Bici 23, Rucli 6, Melli 14, Rivero 7, Ferrara (L) ne, Schwan 1, Valoppi (L), Madan, Muzi ne, Ciarrocchi 3, Igiede 12. All. Cuccarini
    IGOR GORGONZOLA NOVARA: Szakmary 14, Guidi 8, Badalamenti, Bosio, Bartolucci 2, De Nardi, Buijs 10, Chirichella 12, Markova 4, Kapralova 8. All. Baraldi.

    Arbitri: Maurizio Canessa, Alessandro Pietro Cavalieri
    MVP: Amber Igiede (Aeroitalia SMI Roma)

    Fonte: Ufficio Stampa – Roma Volley Club
    Video: VolleyBall TV – Lega Pallavolo Serie A Femminile
    Foto: Mariano Trissati

    Articoli Correlati

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    19.6 ° C
    23.5 °
    12.9 °
    63 %
    0.8kmh
    0 %
    Dom
    26 °
    Lun
    24 °
    Mar
    19 °
    Mer
    18 °
    Gio
    14 °