22.1 C
Guidonia
sabato, Maggio 28, 2022
More

    OLIGHT Warrior 3 s, efficiente torcia professionale da 2300 Lumen anche per uso quotidiano

    Pulsante laterale + pulsante tattico posteriore, 5 livelli di luce fino a 300 metri
    Se vogliamo una torcia multifunzionale per ogni occasione la nuova Warrior 3 s  da 2300 lumen di OLIGHT potrebbe fare al caso nostro. Massima potenza e molteplici funzioni professionali all’interno di una piccola torcia per uso sia professionale che quotidiano.

    La forza di questa torcia è soprattutto la sua profondità di campo data dal LED bianco freddo, abbinato alla lente ottica TIR, che arriva a 2.300 lumen e le permettono così, in modalità turbo, di arrivare fino a 300 metri nell’oscurità. Il tutto abbinato ad una super batteria da 5000 mAh  che ne garantisce un’autonomia a basse intensità, addirittura fino a 55 giorni (la batteria è inclusa nel prezzo).  La Warrior 3 s è dotata di due comodi pulsanti di accensione uno laterale e uno posteriore settabile. Un sensore di prossimità è posto sulla lente e permette di abbassare in maniera automatica di un grado l’intensità della fonte luminosa qualora la distanza sia ravvicinata, utile anche ad evitare abbagliamenti da luce riflessa se illuminiamo ad esempio superfici molto vicine a noi.

    Caratteristiche tecniche

    Le dimensioni sono contenute, così come il peso di soli 176 grammi. Il profilo ben si presta a qualsiasi tipo di impiego sia a mani nude,  sia con guanti. Il grip è ottimo, garantito da scanalature nel corpo dello strumento così come il design e lo studio dei particolari. La torcia è resistente alle cadute classiche da porto e quindi garantita  fino ad un metro e mezzo di altezza oltre ad essere impermeabile (IPX8).

    Il pulsante laterale è comodo e permette di accedere ai primi i livelli d’intensità di luce.

    Tre diversi livelli di intensità infatti sono attivabili con il pulsante sopra descritto più una modalità turbo che può essere attivata premendo repentinamente due volte lo stesso (oltre che da quello posteriore, agendo una lieve pressione).

     

    La modalità strobo, che risulta utilissima in situazioni operative è attivabile mediante azione sul pulsante posteriore, che risulta di generose dimensioni, utilizzabile comodamente anche con guanti indossati. Lo stesso è protetto e inserito all’interno di tre rilievi/perni che servono anche a poter far reggere in piedi la torcia se ad esempio decidiamo di poggiarla su una superficie piana per illuminare una stanza dal basso.

    La modalità turbo cosa che bisogna sapere, è attivabile solo a pieno carico batteria.

    I livelli di carica batteria sono ben visibili affianco al pulsante laterale per una facile consultazione. Il dispositivo ne indica ben quattro.

    Utilizzo tattico

    La torcia ha celata anche una natura prettamente tattica (il nome la dice lunga), infatti è attivabile una funzione accessibile da pulsante posteriore che  permette alla stessa di essere in modalità turbo o strobo in relazione a quanta pressione mettiamo sul pulsante posteriore.

    La Warrior 3 s è dotata di serie di una clip metallica amovibile a doppia piega, molto resistente e funzionale per qualsiasi tipologia di porto, sia inside che a vista.

    Per impieghi operativi si può dotare la torcia di un interruttore remoto a doppio pulsante che ha un sistema brevettato push-to-lock, il quale permette di accedere alla funzione settata come quando si opera sul pulsante posteriore.Pulsante remoto per armi

    Sistema di sicurezza integrato

    Se si vuole bloccare la torcia basta premere il pulsante laterale fin quando non si accende la spia rossa lato “livelli batteria” in basso. Ideale nei casi di trasporto o inutilizzo per ovviare ad accensioni accidentali non volute.

    Fondello magnetico

     

    La torcia ha dimostrato in ambiente operativo di possedere un’altra caratteristica a molti passata sicuramente inosservata o di secondo piano. Il forte magnete presente sul fondello che le permette sia di restare attacca a superfici metalliche sia d’esser utilizzata per fini secondari ma non banali di recupero ad esempio di oggetti caduti in caditoie o spazi angusti (durante i test ci ha permesso addirittura di sollevare da terra e di recuperare ad esempio un caricatore della nostra MP5).

     

    La OLIGHT Warrior 3 Torcia 2300 Lumen è disponibile nelle colorazioni: arancione, desert camo e nera con inserti blu (come questa in recensione) e silver green. La scelta dei colori fa comprendere fin da subito anche il campo di utenti a cui lo strumento può essere rivolto e nel quale sicuramente troverà possibile impiego. Appena si prende in mano questa torcia si nota come questo modello Warrior 3 s raccolga all’interno i dettagli evolutivi messi in campo in anni di esperienza  dalla casa madre OLIGHT nonché gli accorgimenti, riscontrati sicuramente dai professionisti del settore, che quotidianamente impiegano strumenti d’illuminazione tattica – operativa.

    La Warrior 3 s Viene venduta in una confezione omnicomprensiva di fondina di trasporto a sgancio rapido molto curata nei particolari, cavetto magnetico USB MCC3  per l’alimentazione.
    Per ricaricare la torcia basta inserire la presa e la ricarica inizia, con un full dopo sole 5,5 ore.
    Il prezzo è di 149 euro circa e ricordiamo che è un prodotto dalle grandi prestazioni sia per uso quotidiano che professionale tattico, indoor.  Le spese di trasporto sono gratuite con ben 5 anni di garanzia e 30 giorni di garanzia rimborso.

    Per il 15° anniversario di OLIGHT la torcia è in promozione per questi utenti lettori, inserendo il codice: all15  e si avrà così uno sconto del 15% sul prodotto, accedendo dai seguenti link: OLIGHTIT Store https://www.olightstore.it/s/Q854WB e Warrior 3s https://www.olightstore.it/s/K5IVNH

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    22.1 ° C
    25.4 °
    19.5 °
    64 %
    3.3kmh
    100 %
    Sab
    30 °
    Dom
    26 °
    Lun
    27 °
    Mar
    31 °
    Mer
    24 °