16.6 C
Guidonia
mercoledì, Settembre 28, 2022
More

    La Botte, arriva anche il nuovo parcheggio

    La Botte, quartiere del comune di Guidonia Montecelio, continua a cambiare volto. L’ultimo intervento portato a termine dall’amministrazione comunale, forse il primo dopo la conferma conquistata con i voti dei cittadini nelle scorse elezioni, è arrivato negli ultimi giorni con il rifacimento dei parcheggi della strada principale, via Colle Nocello. In questo modo La Botte diventa ancora più vivibile e sicura. Un’opera che i residenti aspettavano da tempo, più spazi per le macchine, più comodità e più sicurezza. Oggi è possibile fermarsi senza i rischi di prima, posizionando la propria macchina in spazi larghi, delimitati da alberi che rendono ancora più bello esteticamente il quartiere tanto caro al consigliere comunale Augusto Cacciamani (Nuovo CentroDestra). Numerosi i cittadini che hanno deciso di ringraziare il consigliere attraverso il web con parole di stima sul profilo di un noto social network.

    Sono 70 i posti disponibili, il parcheggio si estende per 190 metri con una profondità di tre metri e mezzo. Da segnalare l’importante opera di mediazione portata a termine dal consigliere Cacciamani che, attraverso una trattativa durata due anni, è riuscito a far cedere al comune il terreno di proprietà della famiglia Conversi alla cifra di zero euro. Sì, avete letto bene: zero euro.

    L’opera era stata inserita nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2013-2015 e rappresenta un altro obiettivo raggiunto da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Eligio Rubeis. Il quartiere La Botte negli ultimi anni ha cambiato radicalmente il proprio volto: rotatoria all’ingresso, nuova piazza, nuovo centro anziani, nuova palestra, nuova scuola, nuovo complesso sportivo. Alcuni cittadini hanno sottolineato la differenza di lavori compiuti tra quartieri vicini; rispetto a La Botte, ad esempio, non hanno ricevuto lo stesso trattamento Villanova e Villalba. Sempre attraverso il social network il primo cittadino ha risposto di persona rassicurando tutti: tanto è stato fatto e tanto ancora si farà per tutta la città di Guidonia Montecelio.

    Intanto a La Botte il nuovo parcheggio è visibile a tutti e rappresenta un’opera funzionale anche per i commercianti della frazione, sono quattro le attività che possono guardare al futuro con più ottimismo. I clienti possono comodamente posteggiare la macchina e attraversare la strada. Mai più parcheggi fantasiosi.

    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    115FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    16.6 ° C
    18.9 °
    14.3 °
    78 %
    3.1kmh
    98 %
    Mer
    21 °
    Gio
    21 °
    Ven
    19 °
    Sab
    22 °
    Dom
    17 °