Il Guidonia Montecelio espugna il “Riviera delle Palme” con un successo preziosissimo maturato allo scadere. La squadra di Ciro Ginestra batte la Sambenedettese per 1-0 nel 12esimo turno del campionato di Serie C SkyWifi, confermando solidità e carattere in una sfida tirata fino all’ultimo minuto.
A decidere l’incontro è la punizione velenosa di Sannipoli al 44’ della ripresa: il suo tiro passa in mezzo alla barriera e sorprende Cultraro, regalando al Guidonia una vittoria dal sapore d’impresa.
Prima del gol partita, il Guidonia aveva già fatto tremare la difesa marchigiana con le accelerazioni di Bernardotto e Spavone, sempre pronti a sfruttare le ripartenze. La Sambenedettese, padrona del possesso palla ma poco incisiva, ha avuto la grande occasione al 23’ del secondo tempo: rigore per fallo di mano di Cristini, ma Sbaffo sbaglia dagli undici metri, spiazzando Mazzi e calciando sul fondo.
Nel finale i rossoblù restano in dieci per l’espulsione di Zini, e il Guidonia ne approfitta per piazzare il colpo decisivo con Sannipoli su calcio piazzato.
Difesa attenta, spirito di squadra e concretezza: sono questi gli ingredienti che hanno permesso agli uomini di Ciro Ginestra di conquistare tre punti pesantissimi e permettendo alla squadra di patron Mauro Fusano di salire al quinto posto a quota 20 punti e infliggendo alla Samb la quarta sconfitta consecutiva.
Guarda gli highlights della gara e rivivi tutte le emozioni del match!
PROSSIMO TURNO
⚽ Guidonia Montecelio Fc – Pontedera
📅 Sabato 8 Novembre – ore 17:30
🏟 Stadio “Città dell’Aria” di Guidonia – Via del Campo Sportivo – Guidonia Montecelio (Roma)


