Continua il percorso di crescita del Volleyrò che nei campionati di Serie B1 e B2 è alla ricerca di continuità e risultati. Le due squadre impegnate sabato 6 novembre in casa sono andate incontro a due sconfitte, ma per buoni tratti dei match hanno dimostrato che la strada è quella giusta
Nella quarta giornata di B1, l’Under 18 ha perso con la 3M Pallavolo Perugia per 3-0. Contro una delle squadre più accreditate del Girone E, il Volleyrò ha giocato una buona partita nei primi due set, lottando ad armi pari con le umbre, ma ha dovuto arrendersi alla maggiore esperienza delle ospiti, che hanno gestito meglio i momenti importanti del match. Sabato prossimo, alle ore 18, il Volleyrò farà visita alla Lucky Wind Trevi.
I troppi errori hanno affossato l’Under 16 portandola alla sconfitta in Serie B2. Il Volleyrò ha cercato di contrapporsi con le proprie armi alla Liberi e Forti Firenze, ma ancora una volta è stato condannato dai propri stessi sbagli che l’hanno penalizzato quando invece era necessario contenerli. I tanti infortuni stanno limitando le scelte di coach Matteo Pilieci, che comunque può essere soddisfatto dell’atteggiamento delle sue ragazze che nella sconfitta per 3-0 che, contro la seconda della classifica del Girone M, ha retto bene l’urto nel primo e nel terzo parziale. Se l’Under 18 andrà in Umbria, per l’Under 16 è in programma nel prossimo turno di campionato una trasferta in Toscana: a Grosseto, alle ore 18:30.
Fonte: Ufficio Stampa Volleyrò Casal de Pazzi
Foto: Mariano Trissati