17.1 C
Guidonia
sabato, Ottobre 16, 2021
More

    “Dea Antica Tibur” torna il 13 settembre

    Torna a Tivoli il concorso di bellezza in costume d’epoca “Dea Antica Tibur”. Appuntamento a sabato 13 settembre, ore 21.30, all’interno della manifestazione Idi Adrianensi. “Dea Antica Tibur”, format de La Web Tv, giunge quest’anno alla sua quarta edizione e rinnova la collaborazione con l’Associazione Villa Adriana Nostra. Bellissima e suggestiva cornice dell’evento l’Anfiteatro di Bleso di Tivoli. Confermata alla conduzione Maura Carotti.

    A detenere fascia e scettro è Giorgia Di Florido, tiburtina doc, splendida trionfatrice dell’edizione 2013.

    Chiara Salvatori e Silvia Antonetti sono le altre due vincitrici passate del concorso, rispettivamente negli anni 2011 e 2012. Oltre ai premi messi in palio dagli sponsor, il titolo di “Dea Antica Tibur” permette alla vincitrice di diventare per un anno la ragazza immagine di Tivoli. Anche da queste manifestazioni la Città dell’Arte potrebbe in futuro tornare a dominare nell’ambito culturale, come vuole il nuovo sindaco Giuseppe Proietti, invitato per l’occasione a partecipare e magari ad abbracciare per primo la vincitrice del 2014, prossimo volto simbolo della Superba.

    Doveroso il ringraziamento da parte dell’organizzazione nei confronti degli sponsor che in tutti questi anni hanno reso possibile l’iniziativa e che daranno una mano anche per l’evento di settembre. Investire su questi concorsi in un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo è la dimostrazione tangibile che in Italia e soprattutto a Tivoli non manca la volontà di ripartire e di creare le condizioni per un futuro migliore. “La bellezza salverà il mondo” diceva lo scrittore e filosofo russo Dostoevskij.

    Il concorso, oltre a permettere a numerose ragazze di esibirsi in passerella divertendosi oppure iniziando così una carriera nel mondo dello spettacolo davanti ad una grande platea di spettatori e ad esperti del settore, si ricollega alla storia romana per una serata di cultura ed informazione. Le partecipanti alla serata finale, ragazze scelte da una giuria attraverso delle selezioni, sfileranno con costumi di epoca romana in una scenografia creata per l’occasione ed emozionanti colonne sonore.

    “Abbiamo confermato questo evento che portiamo a cuore perché riteniamo essere uno dei più importanti tra quelli organizzati a Tivoli ogni anno – commenta il presidente ed editore de La Web Tv Fabrizio Di Stefano -. Speriamo di confermarci sugli stessi livelli delle passate edizioni quando abbiamo permesso a tante ragazze di mettersi in mostra. Anche questa volta abbiamo preparato un evento tutto da seguire, con ospiti speciali dal mondo dello spettacolo per allietare la serata. Passato e presente si uniscono per una sera a creare momenti unici e coinvolgenti”.

    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    17.1 ° C
    19.2 °
    15.1 °
    53 %
    0.9kmh
    100 %
    Sab
    19 °
    Dom
    19 °
    Lun
    20 °
    Mar
    21 °
    Mer
    21 °