23.3 C
Guidonia
sabato, Luglio 2, 2022
More

    Colle Fiorito, una rotatoria per ricordare Giuseppe Di Gianfelice

    Una rotatoria per ricordare Giuseppe Di Gianfelice, persona stimata e mai dimenticata dalla comunità di Guidonia Montecelio. Il taglio del nastro è avvenuto oggi pomeriggio, martedì 7 ottobre, a Colle Fiorito, parte vecchia, piazza degli Anemoni, ingresso direttamente da via Roma.

    A tagliare il nastro l’assessore ai Lavori pubblici, un commosso Ernelio Cipriani. Davanti a un centinaio di cittadini e ai suoi familiari è stata ricordata la figura di Giuseppe, detto “Pinone”, venuto a mancare ai suoi cari per un atto di altruismo, in una notte da dimenticare per Guidonia Montecelio, quella tragica serata passata alla storia come “la strage di via Gualandi”: Angelo Spagnoli, “il cecchino” capace di sferrare colpi da arma da fuoco direttamente dal terrazzo in uno scenario da guerra, il 3 novembre 2007 uccise due persone sparando da un tetto. Fermandosi per aiutare una persona rimase colpito, Giuseppe, conosciuto anche perché proprietario di un negozio di tatuaggi.

    L’amministrazione di Guidonia Montecelio non ha dimenticato Giuseppe Di Gianfelice, con un piccolo gesto, una targa su una rotatoria offerta dalla comunità di Colle Fiorito, “Pinone” resterà sempre vicino ai suoi amici, a tutti coloro che volevano bene ad una persona dal cuore d’oro.

    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    23.3 ° C
    26.3 °
    19.8 °
    51 %
    1.8kmh
    0 %
    Sab
    36 °
    Dom
    38 °
    Lun
    38 °
    Mar
    38 °
    Mer
    28 °