5.7 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    Acqua & Sapone Roma Volley Club, domenica l’appuntamento storico con Conegliano

    L’attesa è finita. Finalmente il grande volley torna protagonista nel maestoso impianto del Palazzo dello Sport di Roma dove l’Acqua & Sapone Roma Volley Club ospiterà, domenica 17 ottobre, le campionesse del Mondo, d’Europa e d’Italia di Conegliano.

    Dopo l’ottimo risultato nella gara d’esordio in A1 a Cuneo, della settimana scorsa, e le emozioni che questa ha provocato, le ragazze guidate da Stefano Saja sono già con la testa al primo incontro casalingo della stagione che le vedrà confrontarsi con la prestigiosa compagine della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano di Daniele Santarelli.
    Entrambe le squadre, nella gara inaugurale, hanno portato a casa due belle vittorie. Roma, spinta dalle prestazioni di Trnkovà e Klimets, ha dimostrato di potersela giocare anche contro squadre ben allestite come Cuneo. Conegliano ha confermato il suo strapotere ai danni di un’ottima Vallefoglia, con l’opposta Paola Egonu realizzatrice di ben 23 punti in tre set.

    Sulla carta, due formazioni con esperienze e potenzialità molto differenti, accomunate però dalla stessa voglia di dare spettacolo. Questi sono i presupposti di un match che sarà comunque un evento storico visto che sarà la prima volta per l’imbattuta Conegliano nella Capitale d’Italia e la prima volta per la Roma Volley Club al Palazzo dello Sport.

    A fare da cornice un impianto storico, il più grande d’Italia per la pallavolo. Una scelta, quella del Palazzo dello Sport di Roma, che ha significato un grande sforzo economico da parte della società che, dopo 23 anni di assenza dalla massima serie, desiderava giocare fra le mura della sua città. Una scelta evidentemente apprezzata dagli appassionati che gremiranno gli spalti dell’impianto già da questa domenica.
    L’incontro sarà visibile in diretta su Volleyball World TV dalle ore 17:00 solo previa sottoscrizione di un abbonamento.

    Agnese Cecconello, centrale dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, commenta così la partita alle porte:
    Martedì siamo tornate in palestra con tanta energia e la consapevolezza che giocare bene contro Conegliano potrebbe non bastare. Ci sarà il bisogno di dare quel qualcosa in più, di mettere il 100% contro una squadra e una società che hanno vinto praticamente tutto. L’elemento fondamentale per poter mettere in difficoltà un avversario di tale livello è la grinta e la spavalderia. Non dobbiamo avere paura di rischiare, ma farlo, farlo bene, e nei momenti giusti. È difficile trovare un punto debole nel loro gioco, ma ci saranno sicuramente situazioni che potremo sfruttare a nostro favore. Almeno su questi aspetti dobbiamo cercare di raggiungere la perfezione. Il pubblico ci aiuterà a dare quel qualcosa in più contro Conegliano. Quindi sì, si può parlare di ‘settimo uomo in campo’! Avere il tifo e giocare in casa per la prima volta al Palazzo dello Sport sarà un motivo in più di orgoglio e motivazione per dare il nostro massimo in questa partita“.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    5.7 ° C
    8.3 °
    2.9 °
    77 %
    1.4kmh
    3 %
    Mar
    6 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    9 °