3.8 C
Guidonia
martedì, Novembre 30, 2021
More

    Acqua & Sapone Roma Volley Club, contro Firenze arriva la prima vittoria casalinga

    Nel posticipo della quinta giornata del campionato di Serie A1 Femminile, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club trova una vittoria importante ai danni del Bisonte Firenze

    Dopo un primo set sottotono, le padrone di casa, forti di una Klimets in grande spolvero eletta MVP dell’incontro con 28 punti messi a referto, riagganciano le bisontine per poi superarle e mantenere la giusta distanza per mettere in cassaforte la seconda vittoria stagionale.

    La solidità a muro e la risoluzione nelle fasi di contrattacco hanno fatto la differenza nella metà campo giallorossa, in cui tutto il sestetto capitanato da Lena Stigrot ha saputo arginare il gioco avversario, facendo un passo importante per il suo percorso.

    Acqua & Sapone in campo con Bugg in regia e Klimets sulla diagonale, Trnkovà e Cecconello al centro, Stigrot e Pamio in banda e Venturi libero; Firenze con Nwakalor opposta a Cambi, Sylves e Belien centrali, Sorokaite e Van Gestel schiacciatrici e Panetoni libero.

    Al termine della gara Hanna Klimets, opposta dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club e MVP dell’incontro, ha dichiarato:
    Questa vittoria è stata veramente importante per noi soprattutto oggi che siamo tornati a giocare fra le mura del Palazzo dello Sport di Roma. Abbiamo avuto qualche piccolo problema, ma con una mentalità vincente e un gioco di intelligenza siamo uscite da tutte le difficoltà, soprattutto nella fase di difesa in cui abbiamo sentito il supporto e l’energia di tutti gli spettatori. È solo un primo step per un futuro più grande“.

    A seguire, Stefano Saja, allenatore dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club:
    Sono contentissimo. Era da un po’ che pensavo avessimo il bisogno di sbloccarci. Lavoriamo tanto in allenamento e sembrava che in partita non riuscissimo a mettere a frutto quello che facevamo durante la settimana. Oggi siamo riusciti a portare a casa una vittoria concreta e tre punti che sono importantissimi. È una solidità che ci dà tanta fiducia per il futuro. Un’occasione importante anche per la manifestazione Acqua & Sapone for Charity che per noi è un modo per star vicino alle donne e contribuire alla lotta contro la violenza sulle donne“.

    Il massimo campionato di Pallavolo Femminile tornerà in campo il prossimo fine settimana e sarà inaugurato dalla sfida tra Il Bisonte Firenze e la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Sempre sabato 6 novembre alle 20:30 andrà in scena la gara Reale Mutua Fenera Chieri e Acqua & Sapone Roma Volley Club. La gara verrà trasmessa su RaiSport e VolleyBall TV. Il sesto turno si chiuderà con il match fra Igor Gorgonzola Novara – Bosca S. Bernardo Cuneo, domenica alle 17 e in diretta su Sky Sport Arena e VolleyBall TV.

    Acqua & Sapone Roma Volley Club – Il Bisonte Firenze 3-1 (19/25-25/23-25/20-25/17)

    Acqua & Sapone Roma Volley Club: Trnkovà 6, Bugg, Cecconello 10, Venturi (L), Stigrot 18, Pamio 12, Klimets 28, Rebora. N.e: Arciprete, Papa, Avenia, Bucci (L), Decortes. All. Stefano Saja
    Il Bisonte Firenze: Van Gestel 9, Belien 7, Cambi, Sorokaite 13, Sylves 6, Nwakalor 26, Panetoni (L), Knollema 3, Enweonwu 1, Bonciani, Graziani 3. Non entrate: Diagne, Lapini, Golfieri (L). All. Bellano.

    Fonte: Ufficio Stampa – Acqua & Sapone Roma Volley Club
    Video: VolleyBall TV – Lega Pallavolo Serie A Femminile

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    nubi sparse
    3.8 ° C
    6.2 °
    1.9 °
    81 %
    0.5kmh
    32 %
    Mar
    9 °
    Mer
    10 °
    Gio
    12 °
    Ven
    11 °
    Sab
    5 °