17.6 C
Guidonia
lunedì, Maggio 23, 2022
More

    Web News del 7 aprile 2014

     

    (Scaletta, impostazione del notiziario e testi di Fulvia Alessi)

    Signore e signori, ben trovati sul nostro portale d’informazione. Partiamo subito con le notizie.

    Si è aperto ufficialmente il percorso partecipato per la realizzazione del “Quartiere della Città della Scienza”, il progetto di riqualificazione dell’ex caserma di via Guido Reni a Roma, promosso dall’amministrazione capitolina. Hanno preso il via, infatti, i lavori dell’assemblea partecipativa, con un tavolo tecnico composto da cittadini ed esperti dell’assessorato alla Trasformazione Urbana. Il tavolo dovrà produrre proposte e osservazioni per la redazione del progetto definitivo.

    Il sindaco di Roma Ignazio Marino e l’assessore alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica Flavia Barca hanno nominato i 5 membri del Cda dell’Azienda Speciale Palaexpo. Due donne e tre uomini, selezionati tra i 30 curricula giunti dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico, chiuso lo scorso 18 dicembre. Competenze ed esperienze dirigenziali, visione e progettualità culturale sono le principali caratteristiche dei nuovi componenti, che presteranno l’incarico a titolo gratuito in coerenza con gli obiettivi di contenimento e razionalizzazione della spesa pubblica.

    Le famiglie di Collenocello, a Tivoli, si sono autotassate di dieci euro per ripulire i prati. Nel quartiere si sente la mancanza dei servizi. Carente anche l’illuminazione. Si prosegue a ritmo settimanale di giornate della pulizia.

    Un 36enne a bordo di una Renault Clio, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si è scontrato frontalmente con una Panda sulla Maremmana Inferiore, nel tratto che porta al casello di Tivoli. Niente da fare per il 74enne a bordo della Fiat, residente a Castel Madama. Per l’uomo a bordo della Clio è scattata la denuncia: dovrà rispondere di omicidio colposo e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Secondo una prima riscostruzione, infatti, l’uomo ha invaso la corsia opposta in maniera improvvisa.

    “L’Ora della Terra”, il comune di Guidonia Montecelio ha aderito all’iniziativa del Wwf e dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 29 marzo luci spente alla Rocca di Montecelio e a Palazzo Guidoni della città. Alla Rocca di Montecelio oltre 500 persone hanno partecipato all’evento, sul nostro sito potete vedere alcuni momenti della serata.

    “RompiCapo” è il nuovo progetto per gli studenti organizzato a FIano Romano. Finanziato dalla Regione Lazio e dal comune, il progetto  ha lo scopo di sensibilizzare la giovane comunità a una corretta gestione dei rifiuti, approfondendo il ciclo di vita del prodotto, la raccolta differenziata e il riciclo, l’individuazione dei comportamenti ecosostenibili, attraverso una serie di attività ludico-didattiche.

    Questa era l’ultima notizia, grazie per l’attenzione e a presto.

    Articolo precedenteTurriaki
    Articolo successivoSPORTWEB notiziario sportivo del 7 aprile 2014

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    17.6 ° C
    18.9 °
    15.9 °
    82 %
    1.1kmh
    7 %
    Lun
    30 °
    Mar
    31 °
    Mer
    32 °
    Gio
    33 °
    Ven
    22 °