Il Latina torna a sorridere nel campionato di Serie B con la vittoria di misura sul Carpi. I nero azzurri si impongono con il minimo sforzo grazie ad una rete di Paolucci.
Nel prossimo turno trasferta in casa di una Reggina alla disperata ricerca di punti salvezza.
Un pareggio ricco di emozioni quello tra il Frosinone e la Salernitana. Volpe porta in vantaggio gli ospiti, poi Ciofani pareggia per i canarini, a un minuto dalla fine il nuovo vantaggio della Salernitana con Ampuero, è Viola al 94′ a fissare il punteggio sul 2-2. In classifica il Perugia accorcia sul Frosinone capolista e si porta a meno tre. Nel prossimo turno riposo per il Frosinone.
Il Terracina vince 2-1 a Maccarese e aggancia il San Cesareo, 0-0 con il Fondi, in vetta alla classifica del girone G del campionato di Serie D. Solo un pari per la Lupa Roma con l’Isola Liri, la Lupa resta a meno due dalla vetta.
Prossimo turno: San Cesareo-Lupa Roma.
Il Montecelio di Oddi rifila quattro gol al Fregene e si porta a quota 39 punti. Tutto fatto per la salvezza a sei giornate dalla fine. Complimenti ai gialloblù e al direttore sportivo Fausto Salfa per il lavoro compiuto. Bertino in grande forma sigla una tripletta, a segno anche Silvestrini su rigore.
Buon punto anche per il Villanova a Civitavecchia. In testa fuga della Viterbese
Castrense. Prossimo turno: Villanova-Grifone Monteverde e Montefiascone-Montecelio.
In Promozione continua il testa a testa tra il Serpentara Bellegra Olevano ed il Cretone Castelchiodato Città di Palombara, due società nate dalla fusione tra più realtà e come potete sentire dal nome molto lungo. Sei punti dividono le due compagini a favore degli uomini di Bellegra. Nell’ultimo turno Serpentara vittorioso per 3-2 sulla Vis Subiaco e CreCas capace di imporsi 4-2 sulla Vjs Velletri. Il Guidonia, con la testa alla semifinale di ritorno della Coppa Italia, perde 3-1 a Torrenova. Vince il Sant’Angelo Romano.
Domenica Guidonia-Trastevere, Tormarancio-CreCas, Valmontone-Serpentara.
Il Villalba 1952 vince anche contro l’Albula e approfitta del pareggio della Vigor Perconti portando il vantaggio sulla seconda del girone E della Prima Categoria a otto punti a sei giornate dalla fine.
Passiamo al basket dove si registra il clamoroso crollo casalingo del Collefiorito che ad un passo dal trionfo si lascia battere dal Pass Roma secondo in classifica 69-82. Adesso i romani, a meno due dalla squadra di Guidonia, possono sorpassare la capolista vincendo le prossime due gare perché gli uomini di Umberto Fanciullo devono ancora osservare il turno di riposo. A parità di punti la Pass Roma è in vantaggio negli scontri diretti.
Con il basket chiudiamo la nostra edizione sportiva. Appuntamento alla prossima settimana.