6.9 C
Guidonia
sabato, Dicembre 4, 2021
More

    Web News 31 marzo 2015

    Roma Capitale. È passata in Aula la delibera propedeutica al Bilancio che aumenta la fascia di esenzione dell’addizionale Irpef. Sinora ne beneficiavano solo i cittadini con un imponibile fino a 10mila euro; da quest’anno il tetto viene elevato a 12mila euro. In questo modo si passa da 530mila a 613mila romani esentati, ovvero 83mila cittadini in più godranno di un beneficio fiscale.

    Arriviamo in provincia. Guidonia Montecelio: ci sarà un tavolo congiunto con Mentana, Sant’Angelo Romano e Fonte Nuova nella sede della Città Metropolitana per affrontare gli aspetti più spinosi del territorio come l’Impianto all’Inviolata, discarica a macerare inquinanti senza bonifica e la prospettiva di bruciare rifiuti alla Buzzi. Giovedì cinque ore tese di consiglio comunale.

    “Siamo vicini alla famiglia che ha perso un suo caro, l’operato clinico è stato congruo ed opportuno”, questa la dichiarazione del direttore del Pronto Soccorso dell’ospedale di Tivoli, Ugo Donati, in merito alla vicenda della signora tedesca deceduta lo scorso 24 marzo. “La donna – ricostruisce Donati riepilogando le 13 pagine di cartella clinica – è arrivata al Pronto Soccorso il 13 marzo e vi è rimasta fino al 16 marzo. Come tutte le persone che attendono un posto letto – a causa della cronica carenza di posti letto a livello regionale – è stata ospitata nel corridoio del reparto e contenuta per un breve lasso di tempo da fasce atraumatiche per evitare che potesse provocarsi delle ferite visto il suo forte stato di agitazione. Dal momento dell’ingresso in Pronto Soccorso, fino al ricovero in Rianimazione, dopo essere stata in Unità terapica cardiologica, alla donna sono state effettuate cinque batterie di analisi, quattro Tac al cranio e due total body, una consulenza neurologica, una psichiatrica e una anestesiologica. In riferimento alla volontà dei parenti di trasportarla in un ospedale in Germania attraverso un’assicurazione privata (un viaggio di oltre cinque ore), alla luce dell’arresto cardiocircolatorio della donna avvenuto proprio durante una Tac di verifica per valutare l’opportunità del trasferimento, il medico del Pronto Soccorso di turno ha espresso le dovute controindicazioni. Purtroppo la paziente, dopo il ricovero, si è spenta, nonostante il lavoro e la dedizione di medici ed infermieri”.

    Clamoroso a Palombara Sabina, annullate il ballottaggio delle primarie del Partito Democratico. Viene deciso di spostare il secondo turno al 29 marzo, ma il seggio viene aperto ugualmente perché nel regolamento la consultazione finale doveva avvenire ad una settimana di distanza dal primo turno. Vince Giancarlo Marroni con 512 voti contro i 34 di Nelido Vallocchia. Tutto da rifare, però. A breve la nuova convocazione.

    E noi Vi diamo appuntamento alla prossima settimana. Grazie per l’attenzione.

    Ben trovati con l’approfondimento sportivo.

    Il fascino del Marco Simone di Guidonia Montecelio strega gli ispettori della Ryder Cup, la competizione di golf che vede sfidarsi Europa e Stati Uniti. Lo scorso giovedì 26 marzo si è tenuta la visita per visionare campo e aspetti logistici della struttura candidata ad ospitare la competizione del 2022. La Ryder Cup è il terzo evento sportivo mondiale per seguito di appassionati dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio. Noi abbiamo le riprese esclusive di alcuni momenti dell’incontro. Vediamo il servizio.

    Passiamo al volley. Nella Prima Divisione Femminile la vittoria vale il primato per l’Andrea Doria. Le ragazze guidate da mister Valeriani, seppur a fatica e in un finale mozzafiato, vincono 3-1 con il Polas San Basilio e mantengono la testa della classifica in solitaria, distanziando di un punto l’Orizzonte Sport fermato al tie-break dal Giro Volley. Prossimo turno contro il Moricone Volley.

    Ciclismo. È ricco il programma gara e di eventi che celebrano la prima edizione del Giro della Ciociaria per cicloamatori nelle giornate del 4-6-11-12 aprile sotto l’egida dell’US Acli con la regia organizzativa affidata alla MB Lazio Ecoliri.

    Mentre proseguono i preparativi, si è entrati nella fase delle iscrizioni ancora a quote agevolate: è consentita la partecipazione alle singole tappe alla quota di 15 euro ma non saranno inseriti nella classifica del circuito e quindi parteciperanno esclusivamente alla classifica di tappa senza incidere nell’attribuzione dei punteggi della categoria stessa.

    Chiudiamo con il calcio. È in ripresa Pietro Leonardi, ex amministratore delegato del Parma. Dopo le vicissitudini della società gialloblù, Leonardi è tornato nella sua Monterotondo. Dalle prime testimonianze non è ancora intenzionato a lasciare il mondo del calcio.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,790FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    6.9 ° C
    8.9 °
    5.2 °
    81 %
    0.9kmh
    0 %
    Ven
    7 °
    Sab
    9 °
    Dom
    11 °
    Lun
    9 °
    Mar
    9 °