23.3 C
Guidonia
sabato, Luglio 2, 2022
More

    Rotary Club Guidonia, il Presidente Claudia Conversi ha introdotto gli obiettivi ed i progetti per l’anno Rotariano appena iniziato

    Giovedì 2 luglio si è tenuta l’Assemblea dei Soci presso l’ Hotel Duca D’Este di Tivoli Terme, in cui il Presidente Claudia Conversi ha presentato gli obiettivi principali e i progetti per l’anno Rotariano appena iniziato.

    Durante l’incontro il Presidente ha illustrato i programmi delle diverse Commissioni, a partire dalla “Commissione Effettivo e Affiatamento”, affidata a Mario Pauselli, che dovrà provvedere al mantenimento e alla crescita dell’effettivo, la “Commissione Fondazione Rotary”, affidata ad Americo Innocenti, che tra i diversi compiti avrà quello di fare una richiesta di sovvenzione globale al Distretto per fornire supporto alle popolazioni Pakistane colpite dal tragico sisma. A seguire è stato illustrato il programma della “Commissione Nuove Generazioni” affidata a Fabrizio Pellegrini che avrà il compito di favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, affiancato da Moreno Guerrini.

    Altro progetto da realizzare è lo “Scambio Giovani”, che si svolgerà quest’anno dal 11 al 18 luglio e che vedrà come ospiti cinque ragazzi provenienti da Turchia, Slovenia, Irlanda, Taiwan ed Ungheria, il “Progetto sui diritti umani nelle scuole”, in collaborazione con Amnesty International e con la formazione di un’apposita Commissione presieduta da Monica Fornari. Anche Il programma della “Commissione Relazioni Pubbliche” è ricco di eventi da realizzare, tra i quali “La Cena degli Auguri di Natale”, uno spettacolo teatrale in collaborazione con una compagnia locale amatoriale, un concerto in collaborazione con l’ Accademia Ergo Cantemus di Tivoli e molti altri.

    La “Commissione Progetti” realizzerà invece attività di supporto e divulgazione di messaggi antiviolenza con la collaborazione dell’Inner Wheel, la consueta giornata di prevenzione e screening in collaborazione con imprese ed Associazioni di volontari del territorio, il progetto “Legalità e Cultura dell’Etica” ed il “Banco Alimentare” per la raccolta di beni di primaria necessità per le persone bisognose.

    Sono intervenuti in seguito il Segretario Americo Innocenti ed il Tesoriere Roberto Vitelli, che hanno illustrato rispettivamente gli obiettivi ed il bilancio preventivo del Club per l’anno appena iniziato. L’incontro si è concluso con la proiezione di un video contenente il messaggio del Presidente Internazionale Ravi Ravindran “siate dono del mondo”.

    di Antonio Azzinnari

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FanMi piace
    877FollowerSegui
    117FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo sereno
    23.3 ° C
    26.3 °
    19.8 °
    51 %
    1.8kmh
    0 %
    Sab
    36 °
    Dom
    38 °
    Lun
    38 °
    Mar
    38 °
    Mer
    28 °