11.8 C
Guidonia
martedì, Febbraio 27, 2024
More

    FINALE COPPA ITALIA di Promozione: Guidonia-CreCas, Xl e La Web Tv insieme per la presentazione

    Tutto pronto per la grande ed esclusiva conferenza stampa di presentazione della finale della Coppa Italia di Promozione tra l’Acd Guidonia Montecelio ed il Cretone Castelchiodato Città di Palombara. Una finale storica. La conferenza si terrà il giorno giovedì 15 maggio alle 18.30 presso il locale “La Sabina Romana” (sito in via Ponte delle Tavole a Palombara Sabina), due giorni prima della partita. L’evento, organizzato dall’emittente La Web Tv e dalla testata giornalistica Xl, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio, sarà pieno di sorprese per i partecipanti.

    Prevista la presenza del presidente del Cr Lazio Melchiorre Zarelli, dei due presidenti e delle amministrazioni comunali. Per la prima volta due società a confronto davanti a tutta la stampa, addetti ai lavori, tifosi e appassionati, a due giorni dal match.

    Un lungo cammino ha portato in finale l’Acd Guidonia Montecelio ed il Cretone Castelchiodato Città di Palombara. L’ultimo atto della manifestazione della Coppa Italia di Promozione si disputerà il prossimo 17 maggio 2014, al momento di andare in stampa la nostra redazione ancora non può conoscere orario e luogo della finalissima.

    Sono partite in 72, ne sono rimaste due. La vittoria, oltre a dare la gloria ed il prestigio del nome scritto sull’albo d’oro, regala anche la promozione in Eccellenza, massima categoria regionale. Per lo sconfitto il premio di consolazione e un buon posto nella graduatoria del ripescaggio new balance running shoes cheap. A consegnare la coppa sarà il presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli.

    “Fin dall’inizio ho pronosticato questa finale – dichiara il presidente del Cretone Castelchiodato Città di Palombara Fabrizio Valentini -. Noi stiamo disputando una stagione ad alti livelli e siamo in lotta su più fronti, grazie soprattutto al lavoro del mister Gentili, nell’estate del 2013 ho puntato su di lui e i fatti mi danno ragione. Abbiamo una grande squadra, siamo una società in crescita anche con le giovanili. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori che sono stati preziosi per il raggiungimento di questa finale. L’ostacolo più difficile sul nostro cammino è stata la Vigor Acquapendente, la squadra che ha dominato il raggruppamento B, ai quarti di finale dopo aver vinto l’andata in trasferta ci siamo presentati al ritorno con tanti infortunati e siamo riusciti a passare solo ai rigori. In semifinale contro il La Sabina abbiamo chiuso il discorso già all’andata”.

    Più complicato il cammino del Guidonia che ha eliminato con fatica Sonnino ai quarti grazie al gol segnato in trasferta e la Valle del Tevere in semifinale rischiando grosso negli ultimi minuti del ritorno dopo aver vinto 6-3 all’andata. Sul 2-0 per gli avversari la squadra di Insogna ha tenuto duro portando a casa la qualificazione.

    “E’ stato un percorso duro fin dall’inizio ma la società, la squadra e l’allenatore Ottavio Insogna hanno creduto fino alla fine al raggiungimento di questo obiettivo – le parole del Responsabile Ascenzio Bernardini -, giocheremo la finale contro una squadra di un presidente amico e contro giocatori che sono stati a Guidonia e che hanno lasciato un bel ricordo come Calabresi e Pangrazi. La squadra ha offerto un andamento altalenante, in campionato si poteva sicuramente fare meglio nike kd basketball shoes. Però è stata capace di soffrire, in alcuni casi ha messo qualità e con un pizzico di fortuna che non guasta mai è arrivata in finale. Speriamo di vedere tanti tifosi in finale, anche a Forano, contro la Valle del Tevere, ho visto la partita in mezzo agli Ultras perché dobbiamo recuperare quello spirito di goliardia nel calcio, quel piacere di stare tutti insieme. Spero che da questa stagione il Guidonia possa ripartire recuperando tutte quelle persone che hanno fatto qualcosa per questa società, mi mancano le cene di una volta con tanta gente insieme a parlare di calcio. Il mio sogno è quello di vedere tanta gente interessata alle sorti del Guidonia”.

    Danilo D'Amico
    Danilo D'Amicohttps://www.lawebtv.it
    Giornalista professionista dal 2011. Laurea magistrale in Produzione culturale e giornalismo.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Seguici su

    1,931FansMi piace
    877FollowerSegui
    113FollowerSegui
    - Advertisement -

    Ultimi Articoli

    METEO

    Guidonia
    cielo coperto
    11.8 ° C
    13.1 °
    10.4 °
    81 %
    2.7kmh
    100 %
    Mar
    17 °
    Mer
    18 °
    Gio
    15 °
    Ven
    15 °
    Sab
    12 °